salve ragazzi,mi ritrovo a dover assemblare un pc per un collega con la passione del video montaggio e della foto.
In primis premetto che il futuro possessore del pc non pretende grosse potenze, lascerebbe il rendering alla notte tanto non ha alcun problema.
Quello che pretende è la stabilità del prodotto e la sicurezza che può dare una buona scheda madre.
Io come sistema ho proposto un processore AMD (per contenere i prezzi) che può andare dal 2.6Gh al 3Gh a 32Bit.
1Gb di ram ddr 400 in dualchannel e due Hd da 80Gb (eventualemtne in raid mirroring).
Come scheda grafica credo non sia necessario un ultimo modello della ati o della nvidia visto che si tratta di elaborazioni in 2d e non in 3d.Se sbaglio correggetemi.Ero orientato ad una Nvidea con almeno 128Mb di memoria in DDR e uscite Tv e DvI
Voi come piastra madre cosa consigliate? Un prodotto stabile e funzionale ragazzi credo che sia fondamentale per un pc di queste esigenze.Aspetto vostri consigli perchè sono un gran ignorante in fatto di materia editing.