di dinowebby il 16 feb 2005, 22:07
Ciao è capitato anche a me in passato ma con l'hub ho risolto tutto ma in riguardo a questa scheda ho qualcosa da dire.
Spesso capitano cose talmente strane che ti fanno passare la voglia di assemblare i computer!!
Ho assemblato N° 7 pc (cambiando anche componenti)
asrock k7vt4a+
ati radeon 9250 128mb /
ddr 400 mhz vdata / 1 banco - 2 banchi
hd maxtor 120 gb - hd maxtor 80 gb
sempron 3000+ (soketA) - sempron 2400 -sempron 2600
Windows xp sevice pack2 - Windows xp sevice pack2
Encarta 2005
Macchina perfettamente funzionante (nessun problema in fase di installazione)
Ho testato la cpu; temperatura perfetta.
C'è solo un piccolo grosso problema: "la macchina saltuariamente si blocca, mouse e tastiera non rispondono mentre monitor e pc restano accesi".
Ho sostituito tutto, ripeto tutto(cpu ram mainboard + driver,alimentatore + ups ecc.) e reinstallato gli stessi programmi.
Il computer puo' andare avanti da solo senza problemi anche per qualche giorno;
_lo lascio giocare a fifa per ore mentre in background canticchia il karaoke;
Appena prendo il comando del pc ,giocando magari con il solitario del windows, dopo un pò si congela tutto (mouse tastiera monitor acceso)!!!!
Non potendo restare a casa tutta la giornata per testarlo di persona, ho scaricato dalla rete un software capace di registrare movimenti e azioni dei tasti del mouse.
Ho registrato una sequenza di azioni (apertura word excel file mp3, cartelle, encarta2005)
e ho impostato una riproduzione ciclica lasciando il computer lavorare da solo.
Al mio ritorno a casa lo trovo "finalmente" bloccato;
ho notato che disattivando l’audio dalla mainboard non ho problemi; funziona bene con audio attivo ma disattivando le combinazioni dei suoni nel pannello di controllo del windows;
Quando apro una cartella il suono associato all’evento blocca il pc;
Ho provato a reinstallare service pack1 e ad aggiornare i driver via, ma persistono i problemi
Dopo aver assemblato circa 7 pc sulla stessa mainboard ma con cpu e skede video diverse sono giunto alla conclusione che il codec audio CMI9761, di cui ho provato varie versioni (5.12.1.41 -5.12.1.38 -5.12.44), ha qualche problema e che la mainboard k7tv4a+ va revisionata
Quando apro una cartella il suono associato all’evento blocca il pc;
Ho sempre usato le kts8x e mi sono trovato benissimo.