USB FRONTALI KO

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi thrantir il 20 gen 2005, 22:59

a mio fratello fa la stessa cosa sul mouse, se lo attacca direttamente ogni tanto si spegne (è ottico) mentre se lo mette su un hub funziona correttamente... l'unico motivo ke ci è venuto in mente è l'alimentazione
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 20 gen 2005, 23:03

non sono sicuro ma le usb 2 portano lo stesso voltaggio delle 1? forse è qualche impostazione del BIOS .. aspettiamo che ci dica se l'hub è alimentato separatamente :lol:
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi fra71m il 21 gen 2005, 21:28

Scusate la mancanza ma l'hub non è alimentato separatamente. Inoltre mi si chiedeva prima sistema operativo: xp professional service pack1

Da quello che ho provato fino a ora le due porte frontali non danno alcun errore o problema se collego periferiche su tutte e due. In sintesi posso collegare la chiave usb direttamente solo se sull altra usb c'e' collegato qualcosa. Se collego la chiave da sola non va.
fra71m
Cittadino verde
Cittadino verde

K7vt4a+ attenzione!!!!!!

Messaggiodi dinowebby il 16 feb 2005, 22:07

Ciao è capitato anche a me in passato ma con l'hub ho risolto tutto ma in riguardo a questa scheda ho qualcosa da dire.
Spesso capitano cose talmente strane che ti fanno passare la voglia di assemblare i computer!!
Ho assemblato N° 7 pc (cambiando anche componenti)

asrock k7vt4a+
ati radeon 9250 128mb /
ddr 400 mhz vdata / 1 banco - 2 banchi
hd maxtor 120 gb - hd maxtor 80 gb
sempron 3000+ (soketA) - sempron 2400 -sempron 2600
Windows xp sevice pack2 - Windows xp sevice pack2

Encarta 2005

Macchina perfettamente funzionante (nessun problema in fase di installazione)
Ho testato la cpu; temperatura perfetta.
C'è solo un piccolo grosso problema: "la macchina saltuariamente si blocca, mouse e tastiera non rispondono mentre monitor e pc restano accesi".
Ho sostituito tutto, ripeto tutto(cpu ram mainboard + driver,alimentatore + ups ecc.) e reinstallato gli stessi programmi.
Il computer puo' andare avanti da solo senza problemi anche per qualche giorno;
_lo lascio giocare a fifa per ore mentre in background canticchia il karaoke;
Appena prendo il comando del pc ,giocando magari con il solitario del windows, dopo un pò si congela tutto (mouse tastiera monitor acceso)!!!!
Non potendo restare a casa tutta la giornata per testarlo di persona, ho scaricato dalla rete un software capace di registrare movimenti e azioni dei tasti del mouse.
Ho registrato una sequenza di azioni (apertura word excel file mp3, cartelle, encarta2005)
e ho impostato una riproduzione ciclica lasciando il computer lavorare da solo.
Al mio ritorno a casa lo trovo "finalmente" bloccato;

ho notato che disattivando l’audio dalla mainboard non ho problemi; funziona bene con audio attivo ma disattivando le combinazioni dei suoni nel pannello di controllo del windows;

Quando apro una cartella il suono associato all’evento blocca il pc;

Ho provato a reinstallare service pack1 e ad aggiornare i driver via, ma persistono i problemi

Dopo aver assemblato circa 7 pc sulla stessa mainboard ma con cpu e skede video diverse sono giunto alla conclusione che il codec audio CMI9761, di cui ho provato varie versioni (5.12.1.41 -5.12.1.38 -5.12.44), ha qualche problema e che la mainboard k7tv4a+ va revisionata

Quando apro una cartella il suono associato all’evento blocca il pc;

Ho sempre usato le kts8x e mi sono trovato benissimo.
dinowebby
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 16 feb 2005, 22:41

Benvenuto. E che spiegazione dettagliata! Questo si chiama"analizzare a fondo" un problema. Grazie del consiglio per la scheda da te analizzata. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard