problema accensione

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi thrantir il 24 nov 2004, 21:51

niente, nn riesco a capire dove sta il problema, anke con aumento di vcore e timings molto rilassati continua a essere instabile... ora mi ha dato anke errori in superpi... vi posto lo screen ke da aida sui sensori, a me sembrano parekkio brutti i voltaggi... e da lo stesso con due alimentatori diversi, domani provo col mio ke sono sicuro ke è buono

Immagine
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 24 nov 2004, 22:19

ciao prova ad usare singolarmente i banchi di ram :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CaberNET54 il 25 nov 2004, 09:15

domanda stupida e osservazioni banali:
- Sistema operativo reinstallato dopo un format con la nuova scheda?
- Memtest86 per testare le ram?
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 25 nov 2004, 10:09

il sistema operativo verrà rinstallato oggi o domani (purtroppo nn ho tantissimo tempo questi giorni)... x memtest devo ancora provare anke xkè... il copm in questione nn ha il lettore disketti e quindi o uso un riscrivibile o provo il boot da usb con la pennina (questo n l'ho mai provato, deve essere sfizioso)
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 26 nov 2004, 17:12

altre news, ieri dopo un paio d'ore di test ho notato questo: se un banco di memoria veniva messo sul 1° o 2° slot il sistema era instabile, se lo stesso banco veniva messo sul 3° slot reggeva tranquillamente un superpi 32M con il torture test di prime vviato (e anke qualke altro programmino aperto)... ho provato + volte e il copmortamento è sempre stato lo stesso, addirittura ho provato anke uno dei miei banki di memoria, stesso risultato... deduzione, è quel canale di memoria ke nn va (il primo e il secondo slot sono sullo stesso canale) quindi ho riportato la skeda, stasera vi fo sapere cosa mi hanno detto... tra l'altro mentre facevo tutti i test tenevo giustamente sott'okkio le temp, e questo palomino è davvero buono, dopo tutto quello ke gli ho fatto digerire nn è mai salito sopra i 45° (con 20° nella stanza), se considerate ke è raffreddato da un dissi piccolo, 6x6 in alluminio con una ventolina decisamente misera... quindi appena si riesce a avere un sistema decente faccio qualke prova di oc... purtroppo mi sa ke ha il molti bloccato e quindi bisognerebbe salire di fsb ma con quelle memorie la vedo moooolto ardua...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard