Buongiorno a tutti.
Sentito: ho un problemino e spero possiate darmi alcune dritte per poterlo risolvere.
Al riavvio del PC, le rare volte che lo spengo/mi si spegne, non mi è possibile fare normalmente. Mi spiego: la motherboard viene correttamente alimentata, iniziano a girare gli HD e *OPS* si spegne tutto.
A volte devo rifare la manovra (ogni volta togliendo l'alimentazione alla MB perchè è in "protezione" almeno un 3oina di volte.
Qualche volta parte ma, dopo aver fatto una serie di BIP, la scheda video non ne vuole sapere di avviarsi.
Lì pre lì ho pensato ad un problema di alimentazione.
La mia conf è la seguente:
MB ASUS a7v600-x
Processore AMD 2000+
512 MB RAM pc2700 (vado tra 5 minuti a prendere il secondo banco che ho ordinato )
Scheda video Nvidia GeForce4 Ti 4600 con sistema di raffreddamento Giant2
5 HD UDMA per un totale di 288 GB
masterizzatore DVD Pioneer
combo master/DVD philips
SB Live! Platinum con pannello frontale
Controller Promise ATA 133
Modem ADSL Atlantis interno
Il tutto passante attraverso un gruppo di continuità Mustek 600Va Plus (e meno male che il monitor sony G400 da 19' l'ho alimentato a parte )
L'alimentatore che attualmente ho su è un 400w.
Mi rendo conto che probabilmente consumo una barcata di energia e lo spunto per l'accensione è decisamente troppo.
Confermate la mia diagnosi o pensate che sotto possa esserci qualcosa d'altro?? Ah, il problema ha iniziato a verificarsi in concomitanza con l'aggiunta del dissipatore Giant2 (che non credo comunque che consumi poi quel tanto da giustificare il probs, ma...)
Altra domanda: che tipo di alimentatore mi consigliate?
Pensavo ad un 550w, in maniera da non avere decisamente più problemi. Non sarebbero sgradite nemmeno soluzioni moddate
(tanto per capirci, questo è il mio case)
http://www.ngi.it/services/fotobrowser/ ... ID_Foto=79
http://www.ngi.it/services/fotobrowser/ ... ID_Foto=80
a patto però di non doverci spendere un'esagerazione.
Grazie mille per risposte, consigli e quant'altro.