barton 2500@3200 temperature e dubbi

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

barton 2500@3200 temperature e dubbi

Messaggiodi Genesi il 15 gen 2005, 17:34

Raga urge una consuleza....ieri sera parlando con alcuni amici, salta fuori un discorso un 2500 che con una Gigabyte Pro2 con impotsazioni auto da bios viene visto come un 3200, i miei amici sostengono che si tratta di 3200 declassato a 2500, a mio parere si tratta di un 2500 overcloccabile a 3200.....cmq soprassediamo su questo non fondamentale punto..... :lol:
Il problema è sorto quando il mio amico Fabio, parlando di temperature mi dice: appena acceso le temp del mio processore è di 50° circa......giocando arrivo "tranqulillamente" a 60/65° con la ventola del dissipatore al massimo dei giri di rotazione.....(3500) 8O .
La mia prima domanda ma che dissipatore hai? risposta: coole jet 7+ 8) , e già su questo dissi nella sezione apposita :wink: non è che se nè parli bene, vabbuò soprassediamo.....
domanda: ma quante ventole hai nel case? risposta: 2 una sul fornatale ed una in espulsione sul retro, alimentatore a 2 ventole della Q-tech( ed anche qui, meglio soprassedere....).
Facendo due conti a mio parere le temperature mi sembrano un pò altine.....per tutta risposta mi è stato detto "ma figurati!!" vanno benissimo!! siccome a me non volgiono credere vorrei un vostro parere.
Grazie (come sempre) a tutti quelli che risponderanno! :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 15 gen 2005, 17:42

sono alte io ora sono con un 3000@2365mhz e sto a 42 gradi e prima sottosforzo lavorando su compressioni video ero a 46°

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 15 gen 2005, 17:47

per adesso sono alte
io sto montando adesso causa manutenzione al liquido il coolermaster areo 7 lite e la temperatura e esattamente 34 gradi in stanza non areata vicino al calorifero acceso da tutto il gg senza fare niente e ovvio arrivo a 45 in load pieno dopo 2 ore di prime quindi a meno che in casa sua non ci sono 35 gradi le sue temp sono alte probabile che abbia il dissi non messo a regola d'arte oppure l'areazione e' fatta male ci sono molti fattori da tenere presente
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 15 gen 2005, 19:26

le temp sono alte, ma la pasta termoconduttiva è stata passata bene? e l'areazione nel case? magari si potrebbe mettere un termometro nel case x misurare la temp interna...

cmq credo ke sia un 3200 declassato, i primi 2500 erano tutti usciti di fabbrica come 3200 e poi declassati
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 15 gen 2005, 20:15

quoto thrantir.... potrebbe essere un 3200 declassato.... è vero... un mio amico ha il 3200+ declassato a 2500+, lo tiene a 3000+ senza problemi con soli 38° non sotto sforzo e con un dissi della spire (semplice dissi)....

a te le conclusioni....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi elaborare il 15 gen 2005, 21:20

Beh un bel pò altine!Considerando che anche io ho il comp vicino al calorifero ,con il mio procio xp-m 2600@2300 stò ad 1 temp di 39° a riposo e 44° dopo qualche ora di NFSU2!il dissi è 1 semplice spire(no rame)
elaborare
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 16 gen 2005, 00:54

:D Grazie ragazzi!!! sapevo che erano alte......ma i miei amici erano convinti del contrario...adesso ci lavorerò sopra e poi vi faccio sapere :wink:
grazie ancora!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: barton 2500@3200 temperature e dubbi

Messaggiodi Sliver il 16 gen 2005, 04:05

Genesi ha scritto:Raga urge una consuleza....ieri sera parlando con alcuni amici, salta fuori un discorso un 2500 che con una Gigabyte Pro2 con impotsazioni auto da bios viene visto come un 3200, i miei amici sostengono che si tratta di 3200 declassato a 2500, a mio parere si tratta di un 2500 overcloccabile a 3200.....cmq soprassediamo su questo non fondamentale punto..... :lol:
Il problema è sorto quando il mio amico Fabio, parlando di temperature mi dice: appena acceso le temp del mio processore è di 50° circa......giocando arrivo "tranqulillamente" a 60/65° con la ventola del dissipatore al massimo dei giri di rotazione.....(3500) 8O .
La mia prima domanda ma che dissipatore hai? risposta: coole jet 7+ 8) , e già su questo dissi nella sezione apposita :wink: non è che se nè parli bene, vabbuò soprassediamo.....
domanda: ma quante ventole hai nel case? risposta: 2 una sul fornatale ed una in espulsione sul retro, alimentatore a 2 ventole della Q-tech( ed anche qui, meglio soprassedere....).
Facendo due conti a mio parere le temperature mi sembrano un pò altine.....per tutta risposta mi è stato detto "ma figurati!!" vanno benissimo!! siccome a me non volgiono credere vorrei un vostro parere.
Grazie (come sempre) a tutti quelli che risponderanno! :D

Probabilmente stai parlando di un barton....
Il tuo amico sta facendo un po di confusione, non esistono cpu declassate come intende lui.

La cpu sarà un 3200+ che viaggia a 200 X 11, sulla gigabyte (modello?) con impostazioni di default lo fa partitre a 166 X 11 (2500+) forse perchè non supporta il fsb 200 o perchè proprio la mobo parte a 166.

In ogni caso la vedo difficile passare da 1830 a 2200 con vcore di default ;)

Le temperature sono alte, ergo:
1) Il dissipatore fa pena e/o montato male
2) i sensori della mobo sono un po sballati
Sliver
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 16 gen 2005, 09:03

8O Quale parte del mio messaggio non è chiara?
Nell'oggetto è specificato Barton 2500@3200, il modello della mobo è ugualmente specificato.....Gigabyte Pro2.....il PC in questione non è mai passato per le mie "delicate" manine.....l'ho visto un paio di volte di sfuggita!
Appena ci metto le mani sopra "vedremo" insieme al proprietario di risolvere forse il problema. :D

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: barton 2500@3200 temperature e dubbi

Messaggiodi thrantir il 16 gen 2005, 15:02

Sliver ha scritto:
Probabilmente stai parlando di un barton....
Il tuo amico sta facendo un po di confusione, non esistono cpu declassate come intende lui.

La cpu sarà un 3200+ che viaggia a 200 X 11, sulla gigabyte (modello?) con impostazioni di default lo fa partitre a 166 X 11 (2500+) forse perchè non supporta il fsb 200 o perchè proprio la mobo parte a 166.

Certo ke un processore può essere declassato!!! infatti il riconoscimento automatico del processore mica avvine tramite un'analisi del processore fisico, è un'informazione cablata nel processore ke la skeda madre "lgge", quindi se su un 3200 scrivi ke è un 2500 la skeda mamma lo riconoscerà come quest'ultimo... I primi 2500 erano proprio dei 3200 a cui era stato cambiato il riconoscimento, questo deriva dalle politike di marketing dei produttori, è una cosa ke succede anke con le skede video per esempio. Certo ke quei 2500 erano sicuramente scelti nella parte esterna del "wafer" di produzione xkè è risaputo ke al centro ci stanno quelli migliori, ma è anke vero ke quasi tutti i primi 2500 si portavano tranqulllamente a 3200 (ricordate la mitica serie AQXEA??? :D :D :D :D )

Sliver ha scritto:In ogni caso la vedo difficile passare da 1830 a 2200 con vcore di default ;)

X quello ke ho scritto sopra, nn è assolutamente difficile, la prova? è all'interno del mio pc :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard