Vapochill.....La migliore dissipazione?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Vapochill.....La migliore dissipazione?

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 18:09

Secondo voi questo kit raffredda a dovere il procio?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/de ... egoria=168
Sto veramente pensando di comprarmelo ma non sono esperto e volevo un parere....grazie. :D
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

 

Messaggiodi Cinesco il 25 apr 2005, 18:41

Premettendo ke ognuno butta i suoi quattrini come vuole,
con 819,72 euri mi toglierei la soddisfazione di non mettere nessun kit di raffreddamento sul mio processore, ma piuttosto di farlo fondere e comprarne ogni volta uno nuovo!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi MORETTOSA il 25 apr 2005, 19:09

si be andrai sotto zero con quel coso
e un mezzo a dir poco incredibile anche nel prezzo e ovvio se hai soldi a palate perche non comprartelo?
adesso con i 64 bit non so come vada ma stai tranquillo che oltre quel tipo di raffreddamento ce ben poco
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 21:22

MORETTOSA ha scritto:si be andrai sotto zero con quel coso
e un mezzo a dir poco incredibile anche nel prezzo e ovvio se hai soldi a palate perche non comprartelo?
adesso con i 64 bit non so come vada ma stai tranquillo che oltre quel tipo di raffreddamento ce ben poco


Era quello che volevo sentirmi dire :D veramente non me ne intendo tantissimo ma mi sembrava una cosa fuori dal normale.
Anche se ad essere sincero non so come si possa tenere la temperatura nella norma cioè voglio dire se normalmente il mio procio va a 45 gradi con sto mostro dovrebbe stare a quanto? -20? :lol: ma può lavorare un procio a sta temperatura? :P
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi gandyfreeworld il 25 apr 2005, 21:35

con quei soldi piuttosto ti conviene comprare un sistema a liquido buono per 200€, poi ti compri un tolotto con del ghiaccio secco per fare i Bench... ;)
AMD Athlon64 X2 4200+ cooled by XP-90 DFI NF4 ULTRA-D 2*512 Crucial Ballistix PC3200
2x36GB WD Raptor in Raid 0
Sapphire X800XL

3DMark03 7420 con 9800 Pro SuperPi 33sec

UD AMD Planet Team
Avatar utente
gandyfreeworld
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 set 2004, 16:01
Località: Modena

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 21:40

gandyfreeworld ha scritto:con quei soldi piuttosto ti conviene comprare un sistema a liquido buono per 200€, poi ti compri un tolotto con del ghiaccio secco per fare i Bench... ;)


Hey freeworld il tuo sistema a liquido come va? perchè il mio ad essere sincero fa veramente schifo!!!! devo comprarmene uno nuovo :D puntavo a qualcosa di veramente ottimo come quello descritto sopra ma non saprei da dove cominciare con il montaggio eheheh :lol:
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi Cinesco il 25 apr 2005, 22:08

Ma prenditi il kit con cui avevi aperto il topic a sto punto...
..non dare retta a noi barboni!

Magari poi lasci pure un centinaio d' euro a qualcuno che te lo monta e stai apposto!

Ma che ti frega del liquido,già che la spesa si deve fare che si faccia bene!!

Secondo me l' importante è spendere il più possibile...alla faccia della reale esigenza!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 22:29

Cinesco ha scritto:Ma prenditi il kit con cui avevi aperto il topic a sto punto...
..non dare retta a noi barboni!

Magari poi lasci pure un centinaio d' euro a qualcuno che te lo monta e stai apposto!

Ma che ti frega del liquido,già che la spesa si deve fare che si faccia bene!!

Secondo me l' importante è spendere il più possibile...alla faccia della reale esigenza!


Mi piace come le persone prendano una normalissima e concreta domanda come un pretesto per sboroneggiare :roll:
Mi dispiace che tu l'abbia presa solamente in questo senso e non come un dubbio lecito e innocente (dato che non me ne intendo)....
Non continuo più il discorso chiudete pure il topic SALUTI!!!!!
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi Nokia-xp il 25 apr 2005, 22:51

io ho speso 300 euro in un kit ybris per processore e scheda amdre, davvero molto potente... ma i ki partono da 150 euro con prestazioni notevoli.... il vapochill costa moltissimo, però che raffredda più di quello forse ci sono solo azoto ed elio liquidi....
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 04 set 2004, 13:26

Messaggiodi Cinesco il 25 apr 2005, 22:54

Langley ha scritto:Non continuo più il discorso chiudete pure il topic SALUTI!!!!!


Ma ci mancherebbe che venga chiuso questo topic per un mio scortese intervento...piuttosto io non dovrei ripresentarmi più!


Perdonami comunque per il mio intervento, di cui ovviamente non mi pento visto che son convinto che spese così onerose debbano esser fatte solo se necessarie!


Ovviamente non ti parlo con l' invidia,visto ke fortunatamente posso togliermi diversi sfizi, ma non per questo spendo inutilmente i miei soldi...insomma di fronte ad un overclock come quello che leggo in firma (direi non proprio esagerato) il problema si potrebbe risolvere tranquillamente con 40 euro (e mi sto tenendo largo)!

Facendo due conti rispetto al tuo kit ci sarebbero oltre 800 euro di disavanzo che potrebbero esser risparmiate!


Se poi vuoi ricreare un surgelatore nel tuo case non sarò certo io a impedirtelo ma ho paura che per l' acquisto tu sia spinto dalla brama di possedere qualcosa di esclusivo e costoso piuttosto che dalla reale necessità!


Ps. tanto per dire ho portato il mio amd64 3000 da 1800mhz a 2350mhz; il pc è acceso da stamattina con emule,winamp e firefox aperti e pu avendo solo 2 ventole in aggiunta ad dissipatore ho una temp poco superiore ai 30°.
Ultima modifica di Cinesco su 25 apr 2005, 23:00, modificato 1 volte in totale.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Cinesco il 25 apr 2005, 22:58

Langley ha scritto:Mi piace come le persone prendano una normalissima e concreta domanda come un pretesto per sboroneggiare :roll:


Se poi mi traduci pure questa frase in italiano giuro che non ti rompo più! :lol:
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 23:11

Cinesco ha scritto:
Langley ha scritto:Mi piace come le persone prendano una normalissima e concreta domanda come un pretesto per sboroneggiare :roll:


Se poi mi traduci pure questa frase in italiano giuro che non ti rompo più! :lol:


Volevo dire che se l'hai capita come un motivo che ho usato soltanto per vantarmi ti sbagli di grosso cmq accetto tutti i suggerimenti....
Di persone più capaci di me ce ne sono a bizzeffe (te compreso) per questo sto cercando di informarmi.
Cmq pietra sopra, 40 euri per risolvermi il problema? :D Se lo sai dimmelo!!!!!!!! :lol: Come ho sempre detto accetto ogni suggerimento!!!!!!!
CIAUZ!!!
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi cb_123 il 25 apr 2005, 23:23

Se non ti interessa fare overclock estremi questo case non ti serve a nulla, se intendi soltanto tenere la cpu a 2600 Mhz invece di 2400 basta ed avanza il dissipatore fornito assieme al processore che non è affatto un cattivo dissipatore. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Langley il 25 apr 2005, 23:27

cb_123 ha scritto:Se non ti interessa fare overclock estremi questo case non ti serve a nulla, se intendi soltanto tenere la cpu a 2600 Mhz invece di 2400 basta ed avanza il dissipatore fornito assieme al processore che non è affatto un cattivo dissipatore. :wink:


A dir poco riuscivo a tenere la temperatura appena sotto i 50 gradi con il dissi originale figuriamoci se riuscivo ad arrivare a 2600....va be sarà come dici tu..
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi Cinesco il 25 apr 2005, 23:32

Perfetto...cancelliamo la parte prima parte di questo post!! :D

Come ti dicevo prima, con un buon dissipatore tipo lo Zalman (che ho montato attualmente sul mio processore) e due ventole (una in entrata ed una in uscita) risolvi tutti i problemi con una spesa non superiore ai 40 euro!

Altrimenti alzando un pochino la mira verso un overclock più spinto con un liquido decente spendi (come diceva nokia-xp) 200/300 euro.

Se poi col tempo le tue ambizioni saranno altre sarà necessario un impianto veramente serio! :D



PS. non esitare a rivolgerti a questo forum per domande, tutti sono disponibili e ti permetteranno di trovare sempre la soluzione migliore per risolvere un problema in relazione alle tue esigenze!

Bye Bye
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 
Prossimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite