Consigli ben accetti!!!!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Consigli ben accetti!!!!

Messaggiodi Gastu il 09 ago 2004, 14:38

Ciao a tutti... sono niubbo....
Assemblo i miei PC da sempre ma non ho mai overcloccato alcun componente (per paura) ma ho dimestichezza con l'elettronica e la programmazione in generale (assembler, c, c++, e vari)...
Ho appena acquistato pezzi nuovi per il mio prossimo pc ed ho intenzione di overcloccarlo anche perchè è stato pensato per quello.

IL SISTEMA è IL SEGUENTE:

CASE: Coolermaster centurion CAC T01
ALIM.: Thermaltake Xaser Silent Purepower™ 420W+Active PFC
VENTOLE CASE: 2 ventole Coolermaster SAF-S82 80X80
MOBO: DFI NFII Ultra Infinity - Nforce2 + 6audio channel
DISSI NORTH-SOUTHbridge: Vantec ICEBERQ ( CCB-A1A, CCB-A1C) - Alluminio
CPU: AMD Mobile Barton XP 2500+
DISSI: Gigabyte gh-pcu21-vg
MEMORY: A DATA Vitesta PC4000
S. VIDEO: Sapphire Radeon 9600XT Fireblade (128MB DDR+)
HD + DISSI: Maxtor 120GB SATA 8MB + Coolermaster CoolDrive 3 DHC-U43
CD RW combo DVD: Liteon SOHC 5232K

VORREI LAVORARE IN SINCRONO CON LA memoria DDR500 lavorando solo su memoria e processore... mi sono studiato i vari programmi di testing monitoraggio e benchmark e conosco quasi perfettamente ogni singolo componente ed i suoi parametri...
Veniamo al dunque... vorrei sapere qual'è il range di temperatura ottimale per il mio processore se è possibile...
Inoltre la mia mobo permette di lavorare con fsb separati fra ram ed il resto del mondo! :P Qual'è l'opzione nel bios da abilitare (maledetto inglese) che mi consente di FARLO??? (((aumenetare l'fsb senza aumentare il bus pci ed agp)))
Come test di stabilità uso Stability test... che ne pensate???
Il bios mi segnala che la frequenza delle mie RAM è di 200MHz e non posso cambiarla, perchè???
ddr DRAM Clock è il rapporto fra fsb e ram o viceversa???
Mettiamo il caso che sia fsb 133 e ram 200, a che frazione devo impostarlo? 2/3 o 3/2.....