di thedarkenemy il 30 apr 2003, 20:48
ti dico come faccio io, poi ogniuno è libero di fare come crede:
1° scarico il bios aggiornato
2° scarico l'utility AWDFLASH.EXE
3° controllo fuori che il tempo sia buono e penso se ho visto cartelli vari in cui Enel potrebbe togliere la corrente
4° Salvo l'utility Flash e il nuovo bios in una cartella in C: ---> magari C:\Bios
5° riavvio il PC e premo F8
6° entro in Bios e ripristino tutti i valori de defoult e tolgo (se la scheda la ha) la protezione x flaschare il bios
7° entro in Dos (con Me 2k o xp usi il floppy) quindi entro in c: --> c:\cd bios --> quindi entro nella cartella in cui ho il nuovo bios
7/1 (x semplificare a priori salverai il nuovo bios con il nome NUOVOBIOS se non sei pratico dei nomi che le case mettono ai vari bios)
8° faccio partire l'utility AWDFLASH
9° alla domanda di salvare il vecchio bios diamo SI e quindi il nome del bios (vecchiobios va bene)
10° procediamo quindi a inserire il nome del NUOVOBIOS x eseguire l'aggiornamento
11° a procedura finita (da disco dura pochissimo, da floppy è + lungo a leggere) chiede di riavviare il PC
Se tutto è ok il PC si riavvia
12° entro nel bios F8 e quindi mi carico le impostazioni a me + congenialil
13° do salva e esco
14° avvio win
15 controllo la stabilità
ATTENZIONE, se non sei pratico e/o hai paura di fare qualche cazzata evita, l'aggiornamento si rende necessario solo quando la scheda madre presenta problemi con il nuovo hardware.
CIAO
Sapiens nihli affirmat quod non probet,cogito, ergo sum
Moderatore 3dfxzone
2500+@3100+(wip)/8k9a+/340Gb/512-a-data/digifire/lan privata/case modd////1700+@2400/a7v333/60gb/512-a-data/fortissimoII/lan privata/casemodd////