Allora ragazzi,
intanto buonasera a tutti.... questo è il max che sono riuscito a ottenere dalle ram e dalla mamma, che ripeto non ha i fix...
NOTA: IL Vcore è eccessivo,lo so, ma considerate che lo fatto per stare tranquillo, tanto dopo mezz'ora di superpi la temp era a 27°.... mitico silent!
Come già postato nella sezione apposita, attendendo che venga aggiornata la classifica.......... adesso, se vi può interessare, potrei anche farvi una recensione dei pro e dei contro della mamma...... rimane cmq il fatto che le ram in mio possesso non sono dedicate all'OC, oltre quella soglia un mhz di fsb in + sul procio voleva dire errori su errori, avrei dovuto abbassare ulteriormente i MHZ delle ram, che per la cronaca erano a 166.... L'unico dubbio che mi è rimasto, e che in settimana mi toglierò, è relativo ai timing; ma per abbassarli dovrei abbassare le frequenze delle ram, e non so se ci perderei o guadagnerei...
Mi ritengo abbastanza soddisfatto, data la spesa generale affrontata per il pc, che è tutto nuovo di zecca....
Accetto consigli, pareri e "critiche".....
Concludendo, voglio ringraziare tutti voi, per le guide e i consigli del forum.... è veramente una gran bella comunita!
PS IL procio, con le ram a 100 , impostando da windows i valori tramite un comodo programma presente nel cd, dicevo, il procio rimane stabile a 281*10 con 1.70 di volt.... stabile nel senso windows funziona, ma superpi non chiude.....
PPS Tutti i valori sono stati trovati utilizzando un tool di mamma GB da win, da bios è impossibile interagire (oltre 205*10 non boota, andando in auto protezione)