Acquisto nuovo pc e temperature

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Acquisto nuovo pc e temperature

Messaggiodi thrantir il 27 mag 2003, 13:44

Salve a tutti, è il primo post :D che mando e colgo l'occasione x salutare tutti voi che in gran parte già conosco per aver seguito su questo forum...ma veniamo al punto:
ho comprato l'altro giorno cpu, mobo e ram nuovi, un athlon xp 2000+ con mobo asus a7v8x-x e 512 mb di ram ddr 333. Ora dall'utility asus probe vedo che la temperatura della mia cpu oscilla tra i 50° e i 54° in genere. Ho però notato che quando gioco ad unreal la temperatura sale fino a 60° :( per poi riscendere quando esco dopo circa 30 secondi....mi devo preoccupare :?: mi consigliate di migliorare l'areazione del mio case che in effetti ingabbia il processore tra l'alimentatore e la sceha video :?:
Aspetto vostre risposte, ancora un saluto a tutti :!:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi raerry il 27 mag 2003, 19:28

Diciamo che stai al limite della norma, e un' areazione non puo far altro che migliorare le temp. Comunque anche un dissipatore migliore e' necessario per farti abbassare i bollenti spiriti.Non hai specificato il modello della cpu, e' un palomino o un toro??? Vedi il voltaggio, se ' a 1.75 e un vecchio palomino e quindi con il caldo che fa le temp sono sempre pui alte rispetto ad un thoro che e' costruito a 0.13. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nico64 il 27 mag 2003, 21:19

concordo con raerry: sei al limite, se non ti dà problemi tipo riavvii, allora non preoccuparti; se dovesse iniziare ad essere instabile dovrebbe bastare un buon dissi in rame.
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 28 mag 2003, 09:24

No, nessun problema di riavvio... cmq grazie delle risposte, mi avete rassicurato!
Avri anche un'altra piccola domanda visto che ci sono... sul pannello di controllo->Sistema->Hardware->Gestione Periferiche di windows dà errore sul controller USB che suppongo derivi dal fatto che non sono installati i driver dell'USB 2.0 :( ... sul CD della mobo c'è scritto di installare il service pack 1 ma io sinceramente eviterei, l'altra volta che l'ho installato mi ha solo dato problemi :!: Che mi consigliate :?:

P.S. la cpu mi sa ke è un palomino...ad ogni modo dove lo vedo il voltaggio?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 28 mag 2003, 12:01

Ho controllato, il voltaggio è a 1.6, cmq ora ho piazzato il case sulla scrivania (prima era sotto) e la temperatura è scesa mediamente di 5 gradi, cioè ora sta sui 49-50 normalmente e quando gioco a unreal (ormai è il mio punto di riferimento) sale a 55
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nico64 il 28 mag 2003, 19:22

dovresti avere i driver2.0 su cd, anche se io ti consiglio di installare il service pack
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi raerry il 28 mag 2003, 19:53

Per essere un thoro(1.6) e' un po alta, probabilmente e' il dissi che non e' il top, comunque temp accettabili sotto i 60 :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi jaber il 28 mag 2003, 23:46

avevo anche io il 2000+ installato su asus a7v8x.la temp stava sempre intorno ai 50/55 gradi.ricorda inoltre che la mobo sbaglia di anche 5 gradi in eccesso.difettuccio asus
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 29 mag 2003, 12:18

Ho letto sul sito che le Asus sbagliano spesso la temperatura e ho letto anche che scaricando l'aggiornamento del BIOS si può risolvere questo problemino, però non sono riuscito a trovare sul sito un link per scaricare un aggiornamento al BIOS della mia scheda o almeno non ho capito se per la a7v8x-x va bene quello della a7v8x :?: in caso contrario qualcuno mi sa dire dove lo trovo :?:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 29 mag 2003, 13:51

Ho risolto il problema dell'USB 2.0, è necessario un file chiamato usbechi.sys che appunto si trova sul SP 1, me lo sono fatto spedire da un amico che lo aveva installato ed è andato tutto a posto :D :D :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 29 mag 2003, 16:08

Vi do un ultimo aggiornamento sulla mia situazione e poi la smetto di scrivere su questo topic sennò penso ke i moderatori mi defenestrano :wink:
Ho scaricato il BIOS nuovo e per la mia mobo e ho anche tolto il dissipatore, messo una pasta termoconduttiva che ho comprato perchè quella ke mi hanno dato col dissipatore stesso non mi dava fiducia e ora, non so per quale di questi due motivi la temperatura è SEMPRE sotto i 46°, quindi ora mi ritengo abbastanza soddisfatto :D :D :D
Tra l'altro nel rimontare il tutto al primo avvio la temperatura skizzava sui 70° al ke mi è preso un colpo e invece si era semplicemente mossa la levetta ke tiene ferma la CPU...però x 30 sec ho stretto il culo!
A tutti quelli ke mi hanno risposto in questo topic
GRAZIE DAVVERO :!: :!: :!:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard