Problema Windows xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema Windows xp

Messaggiodi Triccio il 29 apr 2003, 23:14

Salve a tutti

Configurazione pc
Athlon xp 2000+ Palomino
Soltek sl-75drv5-c via 4 in 1 ver 4.39v
Transcend Radeon 8500 Le 64 mb cat 3.2
Windows xp svpack1 directx 8.1
Sk sonora Ac97 integrata
512 mb Ram Pc 2700 NANYA a 333mhz.
Dvd Lg 16x
Masterizzatore Philips 16- 10- 40x

Ho un problema ... il sistema è instabile ... lavorando giocando navigando ad un certo punto il pc si riavvia automaticamente e al riavvio esce una piccola schermata dicendo ke l os è stato ripristinato in seguito ad un grave errore ... cosa devo fare oltre a gettare il pc nel cexxo?

Grazie :roll:
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Tera19 il 26 mag 2003, 18:04

E te pareva che un S.O. Microsoft potesse funzionare correttamente???!!! Bah scherzia a parte io ti direi, tanto per cominciare, di dare una controllatina allla memoria ram, potrebbe essere danneggiata, e lìunico modo che hai per provare a verificare se è lei (molto probabile dato l'errore) è sostituirla con una compatibile (se hai un amico disposto a prestarti il suobanco è il momento di telefonargli), oppure potrebbe essere semplicemente un problema di drivers, allora li l'aggiornamento è d'obbligo, se non va neanche questo puoi provare a sistemare il registro (per far ciò io ti consiglio regcleanre che trovi, sia su internet con Google o sul cd di computer magazine di questo mese) se fino ad ora hai provato tutto non resta che controllare l'H.D. per vedere se è tutto a posto, un buon idicatore è vedere se perde molti files o ne lascia molti frammenti in giro, ma dato che è un lavoro lungo(devi far girare spesso il check disk) e non sempre da i risultati sperati io ti direi di cominciare così:

-ram
-drivers
-registro-h.d.
-incazzarti con chi te lo ha venduto
-accendere un cero in chiesa

Beh di consigli te ne ho dati molti ma sono certi che non sono le uniche soluzioni possibili, tienimi aggiornato che man manno ti posso consigliare meglio
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Triccio il 28 mag 2003, 18:28

grazie per i consigli era la ram nonostnte fosse di buona marca ... l ho sostituita con 2 banchi di ram pc2100 transcend jetram di buona qualità e fin ad ora il pc non si è riaviato nemmeno una volta

^__^
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Tera19 il 29 mag 2003, 16:25

Non per vantarmi (anche se dovrei EHEHEHE :D :D :D ) lo sospettavo, d'altronde son sempre il migiore :wink: :wink: , comunque, autoadulazioni a parte, ora ti consigilerei di dare anche una pulitina a Xp, se ti va ti do un paio di link per ottimizzarlo:

http://www.pcalmeglio.com da cui puoi scaricare un file di registro che si chiama turbo xp, ce ne sono tanti tipi che variano a seconda della tua quantità di memoria (il file si scarica dall'articolo "mettere il turbo a windows"), e anche un bel programmino che si chiama WinOverboost (entrambi i file sono frreware)

da http://www.totalidea.de puoi scaricare tweakxp 2.0.x che è un programma di tweak fatto apposta per xp ed è portentoso

da http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=420 ti puoi scaricare regcleaner che serve apulire il registro e a velocizzare l'avvio di WinXp anche lui è fantastico

See You
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Sistemi operativi Microsoft