di tanjama il 25 ott 2005, 11:12
bah....io sono appasionata di cellulari oltre che di pc e quindi mi sono trovata ad avere quasi tutti gli operatori (tranne blu)...
che dire...vodafone mi pare esosa...ci spendo un putiferio e ho visto salire i costi dal 2001 (data in cui l'ho attivata). In primis il costo dei sms che da 10 è passato a 15 e poi anche lo scatto alla risposta.
In piu che dire...vodafone marcia sempre su vodafone...chiamate allo stesso operatore costo abbordabile, ma chiamate verso altri ti spennano. Tutte le promo sono quasi sempre verso vodafone (vedi sms)...poi il mio problema è che a casa vodafone mi piglia veramente poco...
tim...complicatissima...una tariffa ha millesettecento opzioni...e di sicuro in tutto quel casino in un modo o nell'altro ti fregano. Insomma scelgo una tariffa, se ricarico entro il mese mi danno traffico aggiuntivo e tot sms verso ti che devo solo usufruire verso tim, ma ho anche 50 sms verso tutti...però ogni mese se spendo tot soldi mi daranno una ricarica che mi verrà data entro la fine del mese, da usare entro 30 giorni solari se no me la ciucciano...e il numero preferito lo chiamo a 1 cent mentre gli altri mi danno le botte...è ipotetica la mia, ma andiamo di questo passo!!!
sembra di no ma si spende parecchio ed è cara.
Peccato che in casa mia la tim prende una favola, ma perdere il numero vodafone mi scoccia e anche fare la portabilità verso tim si tramuta inun'attesa non indifferente. Poi che tariffa scelgo??
Da poco sono passata a wind che a casa mia prende mooolto bene rispetto a vodafone (strano ma vero...), i costi sono contenuti anche perchè con 3 euro al mese perlo gratuitamente per 400 minuti verso un wind e viceversa. 400 minuti sono tanti per una che chiama ogni giorno un numero...il resto si tramuta in 10 cent per tutto...sms e telfonate verso tutti.
Per carità...la linea è quello che è e ogni tanto risulto non raggiungibile però il risparmio lo vedo subito.
Anche con 3 mi trovavo bene...ed anche loro hanno tariffe mooolto semplici e convenienti.
Tirando le conclusioni io ho wind e vodafone. Preferisco tariffe semplici ed intuitive. Mille autoricariche e sotto profili secondo me non servono ed incasinano l'utente.
saluti
T.