Problema con la mia ati 8500 128Mb ddr

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problema con la mia ati 8500 128Mb ddr

Messaggiodi barzotto il 02 giu 2003, 10:13

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ho comperato da un mesetto una ati 8500 128 Mb agp ma mi da un problema e cioe' quando accendo il computer il monitor resta nero, spengo il pc (senza spegnere il monitor) lo riaccendo e il monitor si illumina. Il mio monitor e' un 15" sony 100sf crt
Ho letto sul sito dell'ATI che i monitor mac danno di questi problemi ma non dice nulla per i PC ibm-compatibili. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione? vi diro' di piu' ho persino cambiato il bios della scheda ma nulla da fare, ma la settimana scorsa ho fatto un upgrade al pc e sono andato dal mio rivenditore di fiducia e dopo essermi montato la nuova scheda madre asus a7v8x e athlon 2000xp ho collegato il pc ad un monitor olidata 17" e li la scheda faceva avviare il monitor regolarmente. ho provato piu' volte spegnendo tutto ma il pc si avviava regolarmente. tornato a casa il problema restava lo stesso. Ho una ottima scheda ma non mi va di cambiare il monitor per la scheda. Aiutatemi
barzotto
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 02 giu 2003, 11:12

in effetti tutto fa presumere ad un problema al monitor (che poi scompare al seguente riavvio). Ma la prima volta il monitor va in stand-by oppure visualizza una schermata nera? e io resto del sistema parte al primo tentativo?
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi barzotto il 02 giu 2003, 13:52

Al primo avvio il monitor non resta in stand by infatti la luce sul monitor passa da arancione a verde pero' sembra che il resto del sistema non parte infatti la luce dell'hard disk sembra non lampeggiare piu'. faccio una prova piu' accurata e ti faccio sapere cioe' :lascio avviare il pc,se non si blocca questo si dovrebbe avviare pur restando il monitor nero, spegnendo il pc (perche' non vedo nulla) ci dovrebbe essere, successivamente, un avvio con scandisk da parte di win2000 perche' ho spengo il pc mentre win2000 si stava avviando. se c'e' blocco del sistema allora non c'e' avvio e spegnendo forzatamente il pc non dovrei avere lo scandisk ma a questo punto dove puo' essere il problema? non dovrebbe essere il monitor.
Ti faccio sapere, grazie comunque per l'attenzione.
barzotto
Primi post..
Primi post..

problemi ati 8500 128Mb DDR

Messaggiodi barzotto il 06 giu 2003, 19:55

il sistema si avvia regolarmente pur restando a nero il monitor a questo punto la vendo perche' mi sono rotto, sempre che non riesca prima a risolvere il problema
barzotto
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 06 giu 2003, 22:45

a questo punto è la scheda video, ma se dici che va bene con altro monitor, potrebbere essere il tuo video??
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a Video