scusi, vorrei comprare un PC

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

scusi, vorrei comprare un PC

Messaggiodi Genesi il 01 nov 2005, 19:42

Assemblare un PC e trovare tutti i componenti, nn si è mai dimostrato così difficile come questa volta....un odissea.
Stavo assemblando un PC per un "amico", questo tanto per intenderci:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=14097
Dunque decido di affidarmi ad internet per le componenti nn fondamentali, case,ali,mast.dvd,dissipatore cpu,ventole,cavi mentre per procio,mobo,ddr hd ed svga decido di comprare tutto in zona, onde evitare delle scocciature al mio amico.....la cosa è diventata piu' difficile del previsto per nn reperibilità delle componenti nella mia provincia (AL ben 12 negozi), nn erano in grado di fornirmi il materiale richiesto nella sua totalità, in poche parole uno mi dava la mobo, l'altro il procio le ram ed un altro la svga e gli HD della marca e del tipo richiesto! sono ormai 2 mesi che cerco di assemblare il PC i costi sono lievitati rispetto al preventivo che usciva dai negozi on-line di ben €170,00 in meno 8O alla faccia..... ed ancora oggi nn riesco ad avere gli HD serial ata II Hitachi :x, inoltre ho notato una cosa "simpatica" tutti i negozi di PC che ho interpellato seguono i seguenti orari: dal Martedì al Venerdì dalle 9:45 alle 12:30 e dalle 15:45 alle 19:00 il Sabato dalle 9:45 alle 12:30 chiusi il lunedì tutto il giorno domenica e sabato mezza giornata......fatemi capire, io faccio la giornata e sabato lavoro fino alle 12:30 sè devo fare qualche km devo chiedere un permesso per comprare un PC?? ma la gente lavora nn si rendono conto? vabbè dopo questo sfogo, sono arrivato alla conclusione che da ora in avanti mi affiderò completamente ad internet per gli acquisti delle componenti pc sia per i costi notevolemente piu' competitivi, e con la merce è disponibile in 2/3 o 4 giorni al massimo mi arriva a casa, sapevo che c'è una differenza di costi ma nn crdevo fosse così elevata ......e poi si lamentano che nn si guadagna che c'è crisi....... e ci credo!!!!

Ps. tutte le volte che in un negozio chiedevo un componente specifico:
Genesi:vorrei una Mobo DFI ultra
Risposta: una chè? ah sì, ma nn la teniamo sà com'è costa cara e nn và molto bene :roll:
Genesi: va bene anche una MSI Nforce Ultra
Risposta: la MSI c'è, ma solo in versione SLI idem per quasi tutte le altre sè vuole una SLI nn c'è problema.....
Pensierino di genesi: ci credo, costa di piu' nn serve ad una b**a ed avete i magazzini strapieni.....
Genesi: guardi mi "accontento" di una Gugabyte purchè ultra
Risposta: la gigabyte, nn è un granchè come mobo, meglio una Asus o Abit.....
Genesi:....... [-X ...... :hmm: ....... :censored: ..... :fuck: vince dieci Ghostini (il pupazzetto di Ghost) chi indovina la mia risposta :lol:
ok adesso vado da un altra parte.......mi sfogato per una settimana ed oltre!!!
La stessa scena si è ripetuta piu' o meno in altri 6 negozi su 12, sà com'è noi teniamo Asus e Asrock e qualche abit.
Pensiero cattivo: cos'è vivete tutti sulle riparazioni e le sostituizioni per caso? :twisted:
Vorrei contnuare ma la storia diventerebbe troppo lunga.....dovrei aggiungere qualche frase "celebre" che mi è stata detta.....le solite cose AMD?!?!? meglio Intel scalda di meno ecc......la Asus è la migliore (nei vostri sogni forse....), gli HD Maxtor mai un reso :lol: da sbellicarsi, vallo a dire a chi come me ha perso 160gb di dati e vedi cosa ti risponde.... [shot]..........va bene ora mi fermo, altrimenti il post nn lo legge nessuno :wink:

Ppss. fatevi due risate :lol:
Ultima modifica di Genesi su 01 nov 2005, 22:15, modificato 1 volte in totale.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 01 nov 2005, 19:51

da quando ho cominciato a comprare su internet non ho più smesso. :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Cesena'88 il 01 nov 2005, 19:58

io in città sto smettendo di comprare, principalmente (in città) compro componenti usati vecchi!!!!!!!!

l'altro giorno ero in un negozio con 1 mio amico che doveva comprare 1 alim. e il mio amico ad 1 certo punto domanda:ma è normale 1 temp. di 56° su 1 athlon 64 3200?(gli era stato montato qualche giorno prima da quel negoziante)
io nn essendo a conoscenza del fatto ripondo:NO!!!!!!!!!!!
ed il commerciante risponde: si è tutto normale...

a voi i commenti!!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 01 nov 2005, 20:44

raga, no comment per quello che scrivete... a me personalmente non piace comprare su internet, vuoi perchè in caso di problemi non devo mandare e ricevere pacchi in giro. pero' anche a me, e vivo a Roma, è capitato di cercare la MSI K8N e alla fine esausto x non comprare on line mi sono dovuto "accontentare" della mamma in firma... ogni tanto è un'odissea, confermo!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 02 nov 2005, 10:51

lo so è scandaloso...anke io ho avuto esperienza diretta.......ma un pò di tempo fa...e da allora nn comprerò + niente a parte qualke cd sfuso o dvd. Entro in ben 5 negozi......x curiosità entro sempre con la stessa domanda...."mi scusi cosa ha come nforce2ultra"?......commerciante faccia: 8O "ma scusi lei ke processore ci deve mettere"......io: "un Barton o un xp-m di un amico".....rifaccia del commerciante 8O e io:"come pensa di aprire un negozio di informatica se neanche sa cosa sia un barton o un nforce?".....ri-rifaccia del commerciante :evil:
morale della favola....a palermo il 90% dei negozi di informatica ne sanno meno di 1/4 di quello ke ne può sapere 1 di noi.......solo 1 mi ha sbalordito una volta ke scherzando mi disse...."magari sopra il barton gli metti una peltier da 226" e io "conosce le peltier??? 8O " mi ci stavo mettendo in ginocchio....e gli ho fatto i miei complimenti. BYe bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi faina il 02 nov 2005, 11:52

Ghost ha scritto:lo so è scandaloso...anke io ho avuto esperienza diretta.......ma un pò di tempo fa...e da allora nn comprerò + niente a parte qualke cd sfuso o dvd. Entro in ben 5 negozi......x curiosità entro sempre con la stessa domanda...."mi scusi cosa ha come nforce2ultra"?......commerciante faccia: 8O "ma scusi lei ke processore ci deve mettere"......io: "un Barton o un xp-m di un amico".....rifaccia del commerciante 8O e io:"come pensa di aprire un negozio di informatica se neanche sa cosa sia un barton o un nforce?".....ri-rifaccia del commerciante :evil:
morale della favola....a palermo il 90% dei negozi di informatica ne sanno meno di 1/4 di quello ke ne può sapere 1 di noi.......solo 1 mi ha sbalordito una volta ke scherzando mi disse...."magari sopra il barton gli metti una peltier da 226" e io "conosce le peltier??? 8O " mi ci stavo mettendo in ginocchio....e gli ho fatto i miei complimenti. BYe bye

quoto
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 02 nov 2005, 13:46

webtemplum ha scritto:raga, no comment per quello che scrivete... a me personalmente non piace comprare su internet, vuoi perchè in caso di problemi non devo mandare e ricevere pacchi in giro. pero' anche a me, e vivo a Roma, è capitato di cercare la MSI K8N e alla fine esausto x non comprare on line mi sono dovuto "accontentare" della mamma in firma... ogni tanto è un'odissea, confermo!

ma te che 6 di roma nn 6 messo male!!!! molti shop on line sono di roma!!!!!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 02 nov 2005, 13:56

Cesena'88 ha scritto:
webtemplum ha scritto:raga, no comment per quello che scrivete... a me personalmente non piace comprare su internet, vuoi perchè in caso di problemi non devo mandare e ricevere pacchi in giro. pero' anche a me, e vivo a Roma, è capitato di cercare la MSI K8N e alla fine esausto x non comprare on line mi sono dovuto "accontentare" della mamma in firma... ogni tanto è un'odissea, confermo!

ma te che 6 di roma nn 6 messo male!!!! molti shop on line sono di roma!!!!!!!

STRAQUOTO....compreresti online e ritireresti a mano....
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.

Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 02 nov 2005, 15:08

Ghost ha scritto:lo so è scandaloso...anke io ho avuto esperienza diretta.......ma un pò di tempo fa...e da allora nn comprerò + niente a parte qualke cd sfuso o dvd. Entro in ben 5 negozi......x curiosità entro sempre con la stessa domanda...."mi scusi cosa ha come nforce2ultra"?......commerciante faccia: 8O "ma scusi lei ke processore ci deve mettere"......io: "un Barton o un xp-m di un amico".....rifaccia del commerciante 8O e io:"come pensa di aprire un negozio di informatica se neanche sa cosa sia un barton o un nforce?".....ri-rifaccia del commerciante :evil:

ahahahaha :D :lol: ma sì.....buttiamola sul ridere.....mmmmhmmm interessante a Palermo i negozianti nè sanno meno di me :D bene,bene ecco dove posso aprire un negozio :P
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 02 nov 2005, 15:22

Genesi ha scritto:ahahahaha :D :lol: ma sì.....buttiamola sul ridere.....mmmmhmmm interessante a Palermo i negozianti nè sanno meno di me :D bene,bene ecco dove posso aprire un negozio :P

io dico ke se un commerciante di palermo avesse anke la metà delle tue competenze navigherebbe nell'oro....

Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 02 nov 2005, 18:22

quelli del negozietto di informatica del mio parse (6000 abitanti) stanno tutto il giorno a giocare a quake in rete... cioè io non so come facciano a tirare avanti la baracca non c'è mai un cane 8O
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 02 nov 2005, 18:27

raga io compro su internet xkè i componenti ke cerco qui nn ci sono.
e a volve risparmio anke molto
ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi DANBER il 04 nov 2005, 13:02

lionner ha scritto:raga io compro su internet xkè i componenti ke cerco qui nn ci sono.
e a volve risparmio anke molto
ciaooooooooooo

sono daccordo con lionner
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 07 nov 2005, 12:25

beh quoto pure io....nella mia città è impossibile trovare marche al di fuori delle più blasonate (asus, abit) e non se ne parla di msi e dfi...non sanno nemmeno cos'è!

e posso dirvi una cosa?sapete xche non ce ne sono?

xche al negozio di pc ormai ci vanno solo gli inesperti che si fanno infinocchiare, l'utente medio che capisce poco e prende sono quello che prodiga un giornaletto o una pubblicità, il capoufficio per la stampante rotta o il fax e la segretaria per le cartucce!stop.

Gli smanettoni devono comperare in internet!è un must!

Ve lo dice una che ci lavorava....insomma da me si comperava solo asus per la mobo, amd e intel a prezzi stratosferici, ram v-data o corsair, accessori coolermaster e hd maxtor. Niente altro. Solamente ciò che richiede l'utente medio.

E poi sfatiamo sta cosa dell'assistenza...ci sono pochissimi negozi che ti cambiano al volo la roba difettata!nel mio ad esempio per una mobo bisognava aspettare 3/4 settimane (ora che fai il reso, che arrivi giu in assistenza, che la controllino e che te ne rimandino su una), così anche per vga e hd. Sono pochi quelli che restano fuori per la tua scheda rotta e non gliene frega niente se per un mese tu non puoi usare una cippa di pc!

Quindi l'unico neo dell'acquisto online è quello di rifare il pacchetto e tornare in posta a spedirglielo con l'rma compilato...eh si sa...purtroppo ci si rimette sempre che sia online o no :cry:

Per non parlare poi dell'inesperienza della gente dietro al bancone...preferisco non vedere nessuno e cliccare il bottone carrello sul web..me ne sto in pace e non devo sentire un mucchio di baggianate!da ex-venditrice lo consiglierei anche a tanta gente che pensa di saperne una piu del diavolo e poi si presenta con un: "scusi signorina vorrei un PENZIUM"

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

ciao ciao ragazzuoli!
T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Barton Simpsons il 07 nov 2005, 17:44

io sono andato nel mio negozio di fiducia perche avevo visto che era arrivata la roba della Zalman...contento come una pasqua entro e gli chiedo il solito dissy Zalman che tutti conoscete per la 6600GT e il tipo mi tira fuori un specie di termosifone in alluminio sempre zalman ma passivo....una cosa cosi abbominevole che i connettori del bus AGP si sarebbero spaccati dal peso....

perplesso gli dico: "non quello quello a forma di "fiore" il VF-700 Cu...."

risposta "L'unico dissipatore Zalman per schede grafiche è questo non ho altro....ma controllo..."

Appena è andato dietro sono uscito e ho cancellato il negozio dalla cartella "Preferiti" :x
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Off-Topic