Settaggio bios a7n8x delux

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Settaggio bios a7n8x delux

Messaggiodi patrol81 il 23 giu 2003, 02:19

Salve a tutti; ho montato una nuova macchina con scheda m. a7n8x delux e processore 2400+ xp. dopo averla montata mi riconosceva il processore come un 1800+ poi spostando qualche cosa dal bios sono riuscito a farlo riconoscere dal sistema 2400+ senza sapere come ho fatto.
qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come settare il bios nelle migliori condizioni???
patrol81
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Antonio88 il 27 giu 2003, 13:22

Ciao vedi la particolarità dei processori amd e che ad esempio se compri un 3000+ non ha una frequenza effettive 3000 ma una frequenza che va sui 2167 o anche qualcosa in più però riescono a tenere testa e addiritura bastonare i procesori di intel.
Quello che hai fatto tu su chiama overclock e cioè hai spinto il processore ha una frequenza maggiore del normale questo non causa problemi di nessun tipo. non so spiegarti bene come hai fatto ma c'è la probabilità che tu lo possa far andare ancora più velove 2,5 forse anche 2,6.
Ora rispondi tu a me che ne pensi?
Dovrei acquistare una mobo asus a7n8x deluxe con un processore athlon xp sono però indeciso su quale prendere. tu cosa mi consigli?
io con il computer lavoro su editing video creazione di DVD ecc ecc... che processore mi consigli deve però essere di fascia alta molto potente...
Antonio De Rosa
Antonio88
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DarkWasp il 27 giu 2003, 20:54

se ti riconosce la CPU come un 1800 credo che tu l'abbia mandato un po' meno di quanto dovrebbe andare...

XP 2400+ 2GHz effettivi

XP 1800+ 1.53GHz effettivi

cmq se ora funziona prima di mettere le mani nel bios controlla il manuale...

X antonio88 prendi un BARTON!!!!!!!
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Attento: l'overclock rovina il sistema!

Messaggiodi shark_sof il 28 giu 2003, 20:05

Antonio non è esatto quello che dici: [color=red]Il termine overclock indica quell'insieme di tecniche attraverso le quali è possibile aumentare la frequenza di funzionamento di un processore, rispetto a quella di default (cioè per la quale è stato venduto). Ad esempio, se abbiamo un processore con frequenza di clock di default di 400 Mhz e lo portiamo a funzionare a 420 Mhz otteniano, a tutti gli effetti, un overclock, anche se molto ridotto (si tratta di un aumento della frequenza complessiva del 5%). Overclock, letteralmente, significa andare oltre la frequenza di clock, cioè di funzionamento, originaria. In chiave generale, overclock indica l'aumento della frequenza di funzionamento di un qualsiasi componente elettronico operante ad una determinata frequenza di lavoro; restando nel panorama dei personal computer è possibile individuare numerosi componenti funzionanti ad una determinata frequenza di clock e, pertanto, overcloccabili (almeno teoricamente): giusto per citare un esempio, è possibile aumentare la frequenza di lavoro dei chip delle schede video. In queste pagine ci limiteremo ad analizzare solo i processori.

Ed overclockando il processore si overcloccano automaticamente gli altri componenti hardware del pc accelerandone la rovina ed inoltre ricavandone pochissimo beneficio temporaneo al livello prestazionale!

Credici!
shark_sof
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard