Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai
Galai ha scritto:Stano che nn rispondano a me hanno risposto le 2 volte che li ho chiamti per problemi sullal linea, certo ho atteso in linea per 30 minuti.
Ah , la butto lì, e se fosse il modem? hai provato con un altro modem?
Galai ha scritto:Beh se compri (ammesso che sia il tuo attuake modem a darti problemi) ti consiglio un router viste le tua attuali esigenze. poi per quanto riguarda il modello dipende se vuoi anche il wireless, e cosa devi farci, visto che alcuni modelli dopo qualche ora che li tieni attaccati ai P2P si impallano..
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:salve...spero possiate darmi un aiuto... ho un abbonamento flat con libero flat e ormai da mesi dicono che faranno l'upgrade, ma a quanto vedo il massimo che hanno fatto e' stato di alzarmi la portante da 1,5 a 4,8MB ....dopo mille disconnessioni giornaliere e settimane intere a essere preso in giro dall'assistenza di libero sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto e mi hanno fatto delle verifiche tanto da dirmi che dovevano diminuirmi la portante a 1,5MB.. ok, 1 giorno ha funzionato senza disconnessioni, dopo di che ancora problemi con questi disgraziati di lbero... mi continua a collassare la linea..in pratica risulta connesso ma e' sconnesso... i p2p si scollegano, i messenger si scollegano e le pagine internet non vanno ma risulto connesso... guardo nel apnnello del modem fastrate usb 100 e vedo che si sno problemi in centrale e modem... ora ad esempio nella sezione modem leggo nella colonna Centrale Forward Error Connections (FEC) -----> 6 errori
prima che mi riducessero la portante mi dava errori ovunque...centrale modem, perdita del margine LoM, perdita di trama LoF ecc ecc ecc-----
che mi consigliate di fare?! parlare con l'assitenza e' praticamente impossibile...chiamo di notte, di mattina, pomeriggio e ti dicono che sono sempre tutti occupati e ti mettono giu.... e' praticamente impossibile aprire la segnalazione di guasto...ma io dico, e' possibile che queste persone si comportino cosi???
TuRbOPoWeR* ha scritto:[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:salve...spero possiate darmi un aiuto... ho un abbonamento flat con libero flat e ormai da mesi dicono che faranno l'upgrade, ma a quanto vedo il massimo che hanno fatto e' stato di alzarmi la portante da 1,5 a 4,8MB ....dopo mille disconnessioni giornaliere e settimane intere a essere preso in giro dall'assistenza di libero sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto e mi hanno fatto delle verifiche tanto da dirmi che dovevano diminuirmi la portante a 1,5MB.. ok, 1 giorno ha funzionato senza disconnessioni, dopo di che ancora problemi con questi disgraziati di lbero... mi continua a collassare la linea..in pratica risulta connesso ma e' sconnesso... i p2p si scollegano, i messenger si scollegano e le pagine internet non vanno ma risulto connesso... guardo nel apnnello del modem fastrate usb 100 e vedo che si sno problemi in centrale e modem... ora ad esempio nella sezione modem leggo nella colonna Centrale Forward Error Connections (FEC) -----> 6 errori
prima che mi riducessero la portante mi dava errori ovunque...centrale modem, perdita del margine LoM, perdita di trama LoF ecc ecc ecc-----
che mi consigliate di fare?! parlare con l'assitenza e' praticamente impossibile...chiamo di notte, di mattina, pomeriggio e ti dicono che sono sempre tutti occupati e ti mettono giu.... e' praticamente impossibile aprire la segnalazione di guasto...ma io dico, e' possibile che queste persone si comportino cosi???
Adesso ho visto sto post,purtroppo dopo l'upgrade ai 4megabit anche per me sono iniziati i guai.L'assistenza libero come sai è quasi sempre iragiungibile,però oui provare ad affiudarti al servizio assistenza via e-mail.
Prima con 1.2mbps non avevo problemi raggiungevo la massima velocità teorica,purtroppo dopo l'agg.ho iniziato ad avere problemi di caduta della connessione,anche a me infatti,moltevolte,quando la connesssione sembra attiva in realtà non lo è,e devo disconnettermi e riconnettermi.A tutto ciò si aggiunge il problema principale,quello velocità,non ho mai scaricato a 512KBs anzi non riesco nemmeno più ad arrivare a 150 che dovrei raggiungere con il megabite e due.Ed è da circa 1 mese (l'upgrade è avvenuto a me 2 mesetti e mezzo fa) che scarico ad una velocità compresa tra i 20/25KBs.
Nel mio caso è da escludere la distanza dalla centrale ed invece considerare la qualità del doppoino dalla centrale a casa mia,e dopo l'ennesima segnalazione probabilmente anche a me dovranno effettuare il downgrade,che fregatura.....
TuRbOPoWeR* ha scritto:Io parlo della velicità di navigazione e download da http,per il p2p già si era parlato da molto tempo della limitazione ,questa almeno su libero è sicura,invece ho notato che con alice non c'è alcun filtro.
Infatti lo scaricare a 30/35KBs è propio dovuto al service sontrol engine,prodotto software ed hardware creato da cisco propio con l'intenzione di limitare la banda del p2p per riservarla ad altri srvizi,anche perchè sappiamo quante risorse "succhi" il peertopeer.
Per i provider come Libero è sicura l'applicazione di questo controllo che monitorizza tutto il traffico p2p e lo limita,ricordo cmq che tempo fa il caro direttore marketing di libero in un'intervista sulle conseguenze del p2p sulla banda rispose che per libero ed i suoi server non c'erano problemi a gestire questa grande mole di dati e banda consumata.
Si preoccupano di "calmare" il p2p per cercare di garantire banda e offrire un buon servizio adsl,ma in realtà si dovrebbero spendere soldi per cambiare doppini e centraline ormai obsolete,solo così si potrà avere un servizio adsl come si deve..........poi c'è l'assistenza vabbè ci vorrebbero altre 100 righe,però devo andare e non ho neanche voglia di dannarmi più.
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite