Chi mi spia???? Domanda ad esperto

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Chi mi spia???? Domanda ad esperto

Messaggiodi raerry il 12 apr 2003, 22:45

Che programma valido posso utilizzare x sapere se qualcuno mi spia nel collegamento in internet??? Se mi collego a banca online o altro sito protetto con ssl 128bit, e' possibile che vengano captati codici e pin e malentenzionati operino al posto mio???
Anticipatamente grazie.
ps-Utilizzo un free chiamato Agnitum Outpost firewall e nella sezione Attack detection, colonna attack type mi indica -request connection-, con indirizzi ip, e continuando(mentre scrivo) anche -port scanned- mi devo preoccupare????
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi netvandal il 06 mag 2003, 14:29

ma che os utilizzi, almeno ti si può consigliare qualcosa di specifico...
cmq portscan non sono preoccupanti...ce ne sono mille incontinuazione!!! :)

basta che non bekkino porte aperte..:)
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi raerry il 07 mag 2003, 22:03

Finalmente una risposta e ti ringrazio.Allora il s.o. al momento e' winme con i.e. 6.0
comunque controllando gli indirizzi ip che outpost mi dava quando c'e' un port scanned, sono spesso riferiti a wind e il problema comunque piu' grosso e' con xp, che devo reinstallare.Infatti il post era proprio riferito ad xp-prof.Praticamente nel collegamento ad internet, il rapporto tra ricezione e trasmissione era 3:2, senza scaricare niente e quindi il tutto risultava lento(in piu ho un Trust56k che al massimo con opportuna stringa modem va 44), appena mi collegavo mi appariva un instant message che mi invitava a visitare un sito da.ru ove mi aspettavano universitarie al prezzo di 2 euro al minuto.A questo
punto mi sono deciso a far partire norton con l' ultimo aggiornamento, ma niente non rileva nessun trojan, quindi girovagando in rete trovo swat it, molto lento ma che comunque nella cartella nascosta di root system volume mi trova ben 4 trojan, quindi via con le maniere forti, formattazione in basso livello e installazione di s.o.. Adesso con Me non ho nessun problema, e il rapporto ricezione/trasmissione si attesta tra 1.5:10 e 2.5:10, ma sono sicuro che quando passero' a xp(non c'e' paragane con ME) mi riapparira' quella maledetta schermata delle ragazze(maledetta perche' si paga), visto che gia ho reinstallato xp una volta e idem.Secondo me l' unico modo e' creare nuovo account con nuova pass e indirizzo, visto che quando utilizzavo tele2(il mio attuale e' wind, ma provero con flat tiscali per prova) l' instant message era latitante.
Comunque installero tutti i servicepack possibili, firew antivirus fino all' esaurimento...... :cry:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Siva il 05 lug 2003, 23:08

Ma insomma quando è che la gente imparerà a dare frequenti okkiate a tucows!!!!!

Allora diciamo che ti basta installare i seguenti software:

un anti-spyware (ad-aware)
un personal fw (zone alarm o tiny personal fw)
un antivirus (grisoft avg free edition o se ti pesa fare lo scheduling bitdefender che fa tutto lui)
possedere i recovery disk di mcafee

e soprattutto fare attenzione dove clikki quando navighi!!!!!!!!

Il tutto comodamente gratis, nel senso che li devi scaricare.
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi raerry il 06 lug 2003, 20:56

Gia risolto da tempo, grazie uguale :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Reti