ASUS A7N8X + XP 3000 - NO boot !!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUS A7N8X + XP 3000 - NO boot !!!!

Messaggiodi Mako73 il 10 giu 2003, 18:10

Ciao, ho appena montato la seguente macchina:
ASUS A7N8X - delux
XP 3000
2 sim 256 mb ddr 333 kingstone
Sk video ATI 9000 con 64 mb
HD SATA 80 Gb
DVD pioneer

Il mio problema è che la macchian all'avvio presenta la schermata corrotta con linee orizzontali ed inoltre non esegue il boot ne mi fa entrare nel bios.

Sostituendo la scheda video con un a geffo 2 risolvo il problema video ma non riesco a fare il boot o ad entrare nel bios.

Di fatto dopo aver contato la ram verificato il processore (che non viene indicato come amd xp 3000 ma come amd 1800Mhz) e identificato le periferiche ide il pc si ferma.

Ho cambiato processore (xp 1600) e ram e il problema persiste.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio.
Grazie mille
Mako73
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Antonio88 il 27 giu 2003, 20:14

prova ad aggiornare il bios probabilmente il problema è li. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Antonio De Rosa
Antonio88
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Siva il 07 lug 2003, 14:55

Diciamo che il consiglio di antonio è buono, ma io farei tutti i test del caso prima di flashare un nuovo bios.

Hai fatto fare il boot con l'opzione Quick Power on self test su disable per testare la ram?

Siamo sicuri che la mobo supporta i 3000 ed il sata? lo so che la domanda è cretina ma non ho tempo per verificare le specs della mobo, scusa

Hai provato a levare tutto cio che non è cpu,ram,vga per vedere se il problema risiede da qualche altra parte?

Dato che se cambi cpu e vga il post viene effettuato ma il controllo, se non ho capito male, non passa all'hdd, sei sicuro che i cavi sata funzionino correttamente e che il disco non abbia problemi?

Prima di flashare il nuovo bios, scrivi al support asus e chiedi delle delucidazioni.
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard