Problemi con ACPI

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problemi con ACPI

Messaggiodi manuel il 25 giu 2003, 09:40

Salve ragazzi un saluto a tutti sono nuovo di qua e vi chiedo subbito un aiuto!!!!! help help

Allora giorni fa ho fatto l'apgrade del bios della mia Asus A7A 266-E e fin li tutto ok ma al riavvio del PC mi va subbito in crash dicendo che la versione di bios non è compatibile con ACPI (ma secondo me non è questo il problema) il modo per by-passare l'ACPI è premere il tasto F7 durante l'installazione fatto questo va avanti e durante la copia dei file .Cab sul disco fisso incomincia a dire impossibile copiare questo file 8,9 volte e dopo mi va in crash :evil: :evil: e cosi sono rimasto

Vi premetto che quando comprai questa scheda madre mi fece lo stesso problema e non avevo toccato niente neanche il bios anche perche quello montato era ancora l'ultimo altra cosa strana è che quando l'avevo montata non partiva niente e dopo un po di prove ho dovuto isolare gli inneschi dove si avvita la scheda madre al tower e dopo è partito tutto bene puo dipendere anche da questo il problema che da con ACPI

help help

Grazie a tutti
manuel
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Siva il 07 lug 2003, 15:02

ACPI è una rogna con win2000, nel senso che su alcune piastre (tipo alcuni modelli EQS anche con bios aggiornato) inibisce l'installazione di 2000, prova a disabilitare l'opzione acpi sul bios e guarda che succede, ma non ti assicuro nulla e come al solito il primo e più valido consiglio è quello di rompere le scatole al support del produttore specificando tutto il necessario e mettersi a pregare che la risposta sia esauriente e risolva il problema.
Il fatto che le viti ti dessero noia è una cosa che a volte capita (classico che si prova la mobo out of box e va tutto ok e quando la si mette in box va tutto a putt***! trovi un articolo in merito su PcPro di circa un annetto fa) anche con piastre di marca blasonata (in quel caso era un asus).
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard