buongiorno a tutti.
come promesso eccomi a postare i primi risultati con questa mia nuova mamma. premetto che la mia prolungata latitanza è stata causata da una moltitudine di impegni, nonchè dalla difficoltà a trovare un pò di feeling con la nuova mobo. considerate che negli ultimi 10 giorni ho installato 5 volte il sistema operativo, un paio delle quali perchè avevo 'un pò' esagerato. comunque tra ieri sera e stamani mattina presto (sono un'allodola) ho fatto un paio di test (grazie infinite roro! a volte le cose me le devono dire 500 volte ) che mi sembrano significativi:
per prima cosa sono andato a cercare il massimo fsb della scheda lasciando 'a riposo' cpu e ram. il risultato a parer mio è piuttosto deludente. la skeda per il momento (con il bios rlasciato il 3/11) non arriva @330 (di preciso non me lo ricordo, salendo pianopiano sopra i 325 mi si è spento tutto e ho dovuto resettare il bios per l'ennesima volta). speriamo in un bios più performante!
la bella sorpresa sono invece state le ram. lasciandole a 2,5-4-4-8 (timings dichiarati da corsair) le ho portare (con 3 v) ad una frequenza che fino a ieri (l'ho scritto anche!!!!!) credevo inimmaginabile. vi allego la schermata
lo so che i timings sono conservativi e che il tempo del superpi fa schifo ma non era quello che cercavo. per ora lascio a voi la parola, per sapere anche cosa ne pensate (per me oltre 300 con la ram anche con questi timins sembrano splendidi, magari fanno schifo!!).
ultima cosa: il v-core era di 1.45 ma cpuz ancora non và ancora d'accordo con il chipset ati.