SATA al rallentatore!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi lionner il 11 nov 2005, 20:20

ciao e benvenuto sul forum
allora io ti consiglio di cambiare il canale sata ke utilizzi (se sta sul primo vai sul secondo canale ok)
ciaooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Jigen il 12 nov 2005, 12:26

mmmh, riavviavo senza dischetto... entrato in windows (una parola..)ho avviato scandisk il quale mi diceva di non essere in grado di completare la scansione"approfondita" mi sembra, e mi chiedeva se riavviarla al succesivo avvio di windows(prima dell'avvio) in modo da ottenere "l'esclusiva"...risultato -none-
L'errore lo dava ogni volta tentavo di accedere a risorse del pc (hardware) sistema, screensaver( partiva in auto) etc... nonchè all'avvio... e non so a cosa si riferisse( ho ipotizzato risorse relative alla scheda video)...
Comunque ho ripristinato l'immagine e.... una scheggia! neance 30 secondi per partire login compreso!

Provato a cambiare anche il canale... stesso problema su tutti e 4 !

Ora reinstallo il necesario...

Spero soltanto che qualcuno con un problema simile, effettuando una ricerca su Gooooooogle arrivi un giorno a questo forum e possa dare o trovare una risposta esaustiva a questa Miiiiinchia di problema

Comunque Grazie a tutti per la partecipazione! Siete stati preziosi! Grazie.
(Io resto in giro... magari ci scappano 2 chiacchere di tanto in tanto)

P.S. IL CASO RESTA APERTO
( e spero di non dover ripostare tra 2 mesi con lo stesso problema :lol: )
Jigen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 12 nov 2005, 21:56

Se reinstalli fallo con tutti i driver aggiornati sopra tutto quelli dei chipset, così ti assicuri una volta per tutte se sono o non sono quelli!

Ciao :D
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 13 nov 2005, 00:48

Jigen ha scritto:mmmh, riavviavo senza dischetto... entrato in windows (una parola..)ho avviato scandisk il quale mi diceva di non essere in grado di completare la scansione"approfondita" mi sembra, e mi chiedeva se riavviarla al succesivo avvio di windows(prima dell'avvio) in modo da ottenere "l'esclusiva"...risultato -none-
L'errore lo dava ogni volta tentavo di accedere a risorse del pc (hardware) sistema, screensaver( partiva in auto) etc... nonchè all'avvio... e non so a cosa si riferisse( ho ipotizzato risorse relative alla scheda video)...
Comunque ho ripristinato l'immagine e.... una scheggia! neance 30 secondi per partire login compreso!

Provato a cambiare anche il canale... stesso problema su tutti e 4 !

Ora reinstallo il necesario...

Spero soltanto che qualcuno con un problema simile, effettuando una ricerca su Gooooooogle arrivi un giorno a questo forum e possa dare o trovare una risposta esaustiva a questa Miiiiinchia di problema

Comunque Grazie a tutti per la partecipazione! Siete stati preziosi! Grazie.
(Io resto in giro... magari ci scappano 2 chiacchere di tanto in tanto)

P.S. IL CASO RESTA APERTO
( e spero di non dover ripostare tra 2 mesi con lo stesso problema :lol: )

ciao, per il disocroso dell'arco ti tempo in relazione al problema non ti saprei proprio dire emi spiazza anche a me...
per il tipo di problema, mi richiama alla memoria una situazione molto simile alla mia passata con asus prima e poi anche dfi dopo...

appena installato il sistema operativo tutto ok, si accendeva come una scheggia...appena installavo i vari drivers, si impallava qualcosa e al riavvio avevo la luce dell' hd accessa e la schermata di caricamento di XP che restava impallata per decine di minuti...poi qualhe volta si sbloccava tutto e partiva il sistema operativo...

ho provato cosi a formattare da capo e installare un driver per volta e vedere cosi se dipendeva da questi... ogni drover installato creavo un punto di ripristino, cosi nel caso riscontravo problemi, tornavo indietro...

alla fine, il problema in questione nn ce l'ho piu', ma sinceramente non sono ancora certo di come si sia risolto...penso cmq che sia in relazione ai driver, soprattutto ai driver nvidia nel mio caso.. io li ho riscaricati, e li ho reinstallati, magari anceh a "pezzi"..lasciando fuori ad esempio i driver del software di rete e firewall della scheda madre...

ti direi di fare quindi le stesse prove, quindi:

-riscaricati driver aggiornati dal sito della tua scheda madre
-se non funzionano quelli recenti, prova anche i driver originali della scheda madre, quelli "vecchi2 per intenderci....
-installa un driver alla volta e riavvia ogni volta creando punti di ripristino ad ogni passo, cosi da poter isolare l'ipotetico driver rompiscatole...

spero di esserti stato d'aiuto... ciao ciao! :wink:
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 14 nov 2005, 21:50

Quoto, [ITA]SEREUPIN80 l'idea mi sembra ottima! :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Storage