consiglio acquisto buon cellulare

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 10:32

ma che guerra persa....dico solo che si parla senza sapere molto bene modelli e prestazioni....convieni con me almeno. :crazy2:

tu stesso pensavi che la SE nemmeno facesse degli smartphone.... :lol:

e poi turbo che mi dice che il P900 costa tanto quanto l'n70...cioè 600 euro...dai sono cavolate che sicuramente confondono l'autore del post.

Ci sono tantissime ineattezze...a partire dai prezzi, dai modelli, dai confronti piu o meno appropriati.

il P900 è uno smarphone vecchio...non può essere paragonato all'n70 nemmeno con la più buona forza di volontà. il p900 non è piu in commercio xche è stato sostituito dal P910 che si trova in boundle tomtom oltre i 500 euro (dico oltre xche non conosco il reale prezzo) e sotto i 500 in rete.

Si parla di smartphone ma sono gli unici assieme ai communicator della nokia ad avere una funzione di telefono/palmare simile ad un qtek o treo.

Si parla di touchscreen, pennino, tastiera Qwerty, symbian ed un ottima funzione telefonica che il veri palmari di solito non hanno.

Non mi pare minimamente di dire cose non obbiettive....siamo sinceri....
prendi le caratteristiche dell' n70 e quelle del p910 (questo è il giusto paragone) e dimmi xche il primo dovrebbe schiacciare il secondo.

Sono due terminali diversissimi che hanno in comune la sola cosa del symbian. solo che il primo è un vero smartphone umts che svolge le funzioni di telefonino, il secondo è uno smartphone che svolge le funzioni da palmare (agenda, gestione word excel powerpoint pdf, ritocco foto, browser navigazione, internet, giochi, messenger, navigatore, film ecc....che sono cose che puoi fare anche con l'n70 in effetti :lol: ma non nella stessa maniera)
Il primo costa 600 euro il secondo 300 usato....e con una marea di siti e recnsioni che lo lodano da capo a piedi. oddio anche lui come tutti i terminali ha le sue scomodità non lo nego.

Dimmi ancora che non sono obbiettiva... :wink:

Guarda...leggo ogni giorno 2 cose: amdplanet e 3 siti di cellulari...questo dalla bellezza di parecchi anni. Se ti dico quanti cellulari ho avuto tra le mani mi prendi per pazza..... :lol:

cmq sia...chiudiamo il discorso..l'importante è aiutare il nostro amico che se vuole pigliarsi un nokia ha tutto il mio appoggio, la scelta sta a lui!
(però ora è passato a voler uno smartphone.... :) )

aspetto le tue motivazioni ovviamente....cosi vediamo...io mi baso sull'esperienza diretta con i terminali, tu?

ciao ciao
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 11:33

@aragorn

no no non era un siemens...allora non eri tu ma i tipi del forum...ti ricordi quello con l'avatar a forma di ciambella? :lol:

lui me lo aveva detto...ricordo perfettamente...vabbeh cmq non ha importanza dai... :D
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 15 nov 2005, 11:39

l'n 70 costa 430,qui a Napoli anche 420,mica costa 600 euro,dai non dirmi che poi io non conosco i prezzi
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 15 nov 2005, 11:51

taja tanja.. dai non fare allusioni inutuli...
primo tra tutti i modelli che avevi postato prima nessuno era uno smartphone, secondo io parlo se so quello che dico, terzo non posso prendermi responsabilita di quello che dice turbo,

smontiamo un po il P910? ok..
allora è un ottimo terminale, la tastiera Qerty è comodissima ma se x caso stai usando la modalita landscape.. lei rimane sempre li dovè con ovvie scomodita di utilizzo.. è indubbiamente piu grosso di un 6630... N70, tu hai la borsetta.. e tra l'altro lo usi come secondo telefono, se lui lo deve usare come primo telefono cosa fa? va in giro con il carrelino? dai è enorme siamo ai livelli del 9300 nokia,
è un triband.. N70 è umts/edge (che te so gia che dirai "e a cosa serve?, fare video chiamate?"..quando non è solo quello..ma ha molti vantaggi, e che tu lo voglia o no..è la rete del futuro ), tu che lo hai dimmi.. è possibile collegarlo al pc col cavetto e ricaricarlo? io trovo inteligentissimo il fatto che qualunque nokia abbia l'ingresso del caricabatteria separato dal ingresso dati, insomma posso usare l'auricolare mentre lo ricarico in auto, caricarlo mentre è collegato al pc. se lo uso come navigatore.. lo posso caricare.. parliamo di fotocamera? ok 6630.. 1,3 mp N70.. 2 mp ;P910 0,3 se non sbaglio (640 *480cmq). filmati neanke da paragonare.. tutta la serie P dei telefoni SE sono ottimi terminali ma sono come anke tu dici.. piu PDA-phone che smartphone.. piuttosto di prendere un P910 mi compro un imate S100.. è piu piccolo e fa tutto quello ke puo fare un P910 ma meglio.. e non venirmi a dire che S100 è battuto dal P910 xke proprio non ci siamo :lol:

ps. credo ke qui in questo forum,, sia molta la gente che segue altri forum.. mika solo noi
pps. mi verra in mente sicuramente qualche altra cosa.. la aggiungero stasera quando arrivo.
ppps .(e poi kiudo)io non sono assolutissimamente di parte.. il P990 uscira tra 6 mesi.. si parla di marzo, e per quel periodo ci sara gia fuori il suo primo diretto contendente.. nokia N80.. ma sicuramente seguendo 3 forum sarai informatissima :).. non sei l'unica a basarti su esperienze dirette non credere.. se ti dico che come telefono è meglio il 6630 del P910 fidati che è cosi..
ciao a stasera [wink]
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 15 nov 2005, 14:21

Allora adesso sono a casa e con calma ne discutiamo;dall'univ per scrivere qualcosa devi aspettare prima che quello schifo di IE finisca di impallarsi......
Chiedo scusa soltanto per aver mancato un 1 nel confronto,parlavo del testa a testa tra p910 e n70.
Comunque tanjama dire che l'n 70 costa ben 600 euro (lo trovi a 420) è conseguenza di forte disinformazione,non venirmi a fare la morale su cosa confonde il lettore o peggio ancora non dirmi che sono cavolate,anche perchè ti sarai resa conto che in due post hai insistito su questa cosa dando sfoggio della tua non informazione causa dei pregiudizi nei confronti dei cellulari nokia.
Per il resto non c'è bisogno di aggiungere altro,oltre a quello detto da knives su p910 e n70.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 14:46

non sono io che ho detto che costa 600 euro orca pippa!!!

leggete sopra!!! ecco xche mi sono sopresa!!! :x

forse stiamo facendo molta confusione....annaspiamo tutti quanti! :D

leggete su non so se knives o turbo hanno scritto i prezzi di 2 cellulari uno di questi è l'n70 a 600 euro.

non me lo sono inventata! :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 15 nov 2005, 14:46

cmq

i migliori restano i nokia e gli ericson

il resto è un gradino sotto

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 15:03

`knives` ha scritto:taja tanja.. dai non fare allusioni inutuli...
primo tra tutti i modelli che avevi postato prima nessuno era uno smartphone, secondo io parlo se so quello che dico, terzo non posso prendermi responsabilita di quello che dice turbo,

smontiamo un po il P910? ok..
allora è un ottimo terminale, la tastiera Qerty è comodissima ma se x caso stai usando la modalita landscape.. lei rimane sempre li dovè con ovvie scomodita di utilizzo..

la tastiera si toglie....hai il cacciavitino in boundel e pluf sparisce e non la vedi mai piu. a me la tastiera serve...e se non c'è hai quella virtuale :wink:

è indubbiamente piu grosso di un 6630... N70, tu hai la borsetta.. e tra l'altro lo usi come secondo telefono, se lui lo deve usare come primo telefono cosa fa? va in giro con il carrelino? dai è enorme siamo ai livelli del 9300 nokia,
è un triband..

lo uso come primo telefono ora...non è comodissimo lo ammetto ma la grandezza per me è poco importante...i cellulari piccoli non mi piacciono.

N70 è umts/edge (che te so gia che dirai "e a cosa serve?, fare video chiamate?"..quando non è solo quello..ma ha molti vantaggi, e che tu lo voglia o no..è la rete del futuro ),

io per adesso con umts ho grossi problemi....wind tim omnitel...lasciamo perdere...nel momento in cui l'umts sarà garantito anche nella più brutta topaia d'italia avrò gia cambiato il cell :wink:

tu che lo hai dimmi.. è possibile collegarlo al pc col cavetto e ricaricarlo?

yes!basetta ds225 carico e aggiorno direttamente dal sito sonyericsson senza andare nei centri assistenza...in piu sincronizzo e ci passo tutti i dati che voglio...praticamente il bt non lo uso piu!

io trovo inteligentissimo il fatto che qualunque nokia abbia l'ingresso del caricabatteria separato dal ingresso dati, insomma posso usare l'auricolare mentre lo ricarico in auto,

pure io...ho presa auricolare a jack e presa auricolare sotto che si differezia da quella di carica...eheh non stiamo mica parlando di un giocattolo :twisted:

caricarlo mentre è collegato al pc.

lo faccio come descritto sopra

se lo uso come navigatore.. lo posso caricare..

pure io in macchina...sempre come sopra...si carica anche mentre guardo i film sulla venezia/milano :D

parliamo di fotocamera? ok 6630.. 1,3 mp N70.. 2 mp ;P910 0,3 se non sbaglio (640 *480cmq).

beh qua non posso darti torto...è una priorità che escludo subito nella scelta di un cell...se mi avesse interessato secondo te avrei preso sto cell. In effetti ho visto le foto dell'n70 e sono degne di nota devo ammetterlo!

filmati neanke da paragonare.. tutta la serie P dei telefoni SE sono ottimi terminali ma sono come anke tu dici.. piu PDA-phone che smartphone.. piuttosto di prendere un P910 mi compro un imate S100.. è piu piccolo e fa tutto quello ke puo fare un P910 ma meglio.. e non venirmi a dire che S100 è battuto dal P910 xke proprio non ci siamo :lol:

difatti non l'ho detto...ma ascolta...io ho le mie priorità..non necessito di un palmare!il palmare in se si compra (a parte gli smanettoni ultra) per lavorare...io ho pochi appuntamenti e non lavoro con i palmari e so per certo che ci sono tantissimi utenti che si lamentano della qualità telefonica. Ho preferito assicurarmi un buon telefono visto che la funzione palm non mi interessava! c'è anche un mio post in merito...penso di aver fatto la cosa giusta. Mi capita spesso tra le mani l'ultimo modello qtek (il mio capo lo distrugge ogni volta) e devo dire che a dimensioni siamo ben oltre al mio piccolo p910. E di problemi il qtek ne ha...

ps. credo ke qui in questo forum,, sia molta la gente che segue altri forum.. mika solo noi
pps. mi verra in mente sicuramente qualche altra cosa.. la aggiungero stasera quando arrivo.
ppps .(e poi kiudo)io non sono assolutissimamente di parte.. il P990 uscira tra 6 mesi.. si parla di marzo, e per quel periodo ci sara gia fuori il suo primo diretto contendente.. nokia N80.. ma sicuramente seguendo 3 forum sarai informatissima :).. non sei l'unica a basarti su esperienze dirette non credere.. se ti dico che come telefono è meglio il 6630 del P910 fidati che è cosi..

si sono informatissima....difatti uscirà, ma pare siano indiscrezioni, una forma ridotta del p990 che sarà il p970 senza umts e wifi.

io invece sono di parte... :D ... ho provato vari modelli...partita con un vecchissimo nokia nell 1998, passata ad un siemens, mattonicino sonyericsson (che dio mi perdoni), vari modelli nokia (e mi sono fermata dopo il terzo), z1010, motorola v635, samsung, sendo...come vedi sono molti e tra tutti il sony è quello che mi ha dato piu soddisfazione.
:D :D :D

ciao a stasera [wink]

ciao e bandiera bianca???? :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 15 nov 2005, 15:17

va be dai.. marco non prendere ne un 6630ne un p910..
se vuoi ho sempre li il motoSola 8700.... se no ti compri una borsettina della grandezza di un cellulare e anke dalla forma, la riempi di monetine e ti fermi a chiamare in ogni cabina che trovi..

ps.. ma dove è sparito marco? non scrive piu.. secondo me ci ha mandanto tutti a quel paese xke invece ke consigliarlo lo abbiamo riempito di dubbi. :wink:
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 nov 2005, 15:19

tanjama ha scritto:@aragorn

no no non era un siemens...allora non eri tu ma i tipi del forum...ti ricordi quello con l'avatar a forma di ciambella? :lol:

lui me lo aveva detto...ricordo perfettamente...vabbeh cmq non ha importanza dai... :D

casiatel :P ha anche un nick qui sopra

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 15:20

knives permettimi....ma non ne hai imbroccata una a parte la fotocamera!

aspetto le altre!

ahahahahahah :lol: :lol: :lol:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 15 nov 2005, 15:21

aaaaaaaaaa allora è guerraaaaaaa
ok portero tanto di tabellina :lol:
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 15:26

`knives` ha scritto:ma non ha scelte.. nessun telefono SE è uno smartphone.. quindi la scelta ricade su un 6630 come miglior rapporto qualita prezzo, o se vuole prendere un telefono piu recente un 6680 o un n70 ma qui parliamo gia di 300 / 600 €

io rimango dell' idea ke il 6630 è il migliore rapporto /qualita..

x gli applicativi... be si puo ben dire che per ogni programma x pc.. cè un corrispettivo per symbian

senti turbo....leggi qua sopra e non incolpare me...io non ho mai parlato di prezzi nokia per mia iniziativa e ho riportato solo quello detto da voi perchè vi reputo persone informate. allora tu sbagli tra p900 e p910, knives sbaglia il prezzo tra 600 e 470...cosi questa conversazione non ha piu senso e tutti e tre non siamo all'altezza di sostenerla.

se si scrive si scrive giusto....anche l'1 del modello. io non posso sapere che tu ti sei sbagliato, come non posso sapere che kinves ha cannato di brutto il prezzo. Mi sono affidata a voi "informati" e ho sbagliato.

Ma come vedo qua non solo sono io che "pecco di disinformazione"...se pensi che knives qua sopra non ha imbroccato una caratteristica giusta del p910....dico una....evidentemente ci sono altre lacune e non solo le mie, ma chissà come mai vengono incolpate solo a me :x .

aggiungo..con knives ci sto scherzando ed è giusto che sia cosi...se no sembra che faccio guerra con tutti che poi non è vero.

rileggere bene tutto il post prima di continuare..valà
saluti
tanja
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 15 nov 2005, 15:33

i prezzi scritti li sono approssimatti xke quelli esatti per un nokia n70 vanno da 550€ a 430€ ma dato ke qui non si parlava di prezzo ma di caratteristiche.. ho allargato. cmq è colpa mia lo ammetto
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 15 nov 2005, 15:36

assie :oops:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Telefonia & Cellulari