Sono al mio primo messaggio e quindi saluto tutti gli inscritti.
Ho provato a vedere altri topic ma non ho trovato la funzione "cerca" e le pagine sono tante... comunque il mio problema è questo:
il mio Pc monta una mother board ECS KT 600A-8237 con cpu Athlon xp 2600+ Burton, (nel manuale si legge che supporta un Front side Bus fino a 400 Mhz (200x2), fino ad oggi avevo i jumper impostati per una frequenza di 166 mhz.
Avendo installato 2 moduli DDR da 528 a 400mhz, volevo pageggiare le frequenze di trasferimento tra cpu e DDR e quindi ho provato a modificare i jumper come da manuale x portare la frequenza del FSB 200 mhz.
Il problema è che il pc parte ma quando comincia a caricare Xp si riavvia da solo.
Ho la possibilità di modificare il clock della cpu tramite Bios, i timing e le frequenze dell DDr (133-166-200) che però ho lasciato su Auto. I 2 moduli DDR non sono uguali, una supporta sia 133 che 200 mhz l'altra solo 200mhz ed hanno dei timing ottimali differenti..... può essere questo il problema??
Se ho scritto delle scemenze vi prego dirmelo che vorrei imparare...
grazie e un saluto a tutti.
Ho letto solo ora la guida di Roro, mi scuso, ma i dubbi rimangono. 1) La freq. delle DDR come dicevo sono in auto, se riesco a far funzionare il bus a 200mhz e imposto le DDR a 133 o 166 non perdo il beneficio di
avere un trasferimento dati sincrono? o è sempre meglio avere un bus più elevato piuttosto che la sincronia del trasferimento dati tra cpu e DDR? 2) Il fatto che la scheda funzioni con un bus a 200mhz dipende dalla cpu? Eppure il mio Atlhon xp 2600+ burton dovrebbe supportare(come da lista) i 200mhz, o sbaglio?
Grazie ancora.