Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai
Galai ha scritto:Ops io tio risposto nell'altro Topic
Galai ha scritto:Ops io tio risposto nell'altro Topic
Beh se hai intenzione di tenere sempre il tuo Pc acceso allora potresti prendere un modem; vista la tua situazione io però andri su un router, così magari a volte puoi tenere spento il tuo Pc. Poi vedi un po' te. Se prendi un modem penso che uno valga l'altro. Se vai su un router io consiglio Netgear. Per il modello vedi un po' see ti serve con il wireles o no, se ci vuoi il firewall. Ma nella camera 2 hai uno switch o un router?
webtemplum ha scritto:Quell'aggeggio di cui parli probabilmente si kiama Hub, e ti fa connettere fino a 8 pc in rete tra di loro......... in modo che puoi comunicare con tutti, e magari anche condividere una connessione internet........... il cavo cross è giusto, ma è sempre bidirezionale, e serve solo per connettere direttamente tra loro SOLO e SOLO 2 pc, tra di loro, in collegamento diretto, mentre con l'hub servono i cavi lan normali, per il resto:
il wireless è certamente + costoso (ma non di molto, le schede di rete pci wireless le trovi anche a 20 €)
è in teoria + lento, ma son sempre 54MBit/s..... largamente superiore alla tua banda che al max è 500 kb/s (se non ricordo male sei libero 4 mega?)
per il terzo punto ti ho risposto col rpimo....bye!
Galai ha scritto:Niente ti impedisce di prendere un router che abbia anche porte LA così lo attacchi all'HUB e hai internet in tuti i pc e mantieni la tua rete di cavi a 100 Mbit. Alcuni router hanno sia il le porte LAn che il wireless.
Galai ha scritto:dunque io ti consiglio qesti modelli della NETGEAR, il DG834 che è un router con firewall e switch a 4 porte LAN da 100 Mbit; se ci vuoi anche il wireless il Dg834G che ha appunto il wireless a 54 Mbit o il Dg834Gt che ha il wireless a 108 Mbit. In particolare il Dg(34 che nn da problemi con i programmi P2P. alcuni router infatti dopo alcune ore di utilizzo di programmi P2P si bloccano. Tra l'altro quei router sono aggiornabili per L'ADSL2+ dunque nel caso prima o poi tu voglia passare a tale servizio devi solo aggiornare il Firmware.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite