questa mia domanda nasce dalla voglia di cambiare dissipatore. questo non perchè il mio non funzioni bene (perchè funziona benissimo) ma perchè sulla mia mobo entra a malapena e comunque mi copre completamente la ram. oltretutto la ram la devo tenere negli slot 3 e 4 e questo non mi piace.
avevo pensato di prendere uno zalmann 9500 che non è tanto grosso ma funziona bene (almeno così dicono) poi mi è venuta un'idea malsana: perchè non passo a liquido?
la mia domanda è questa: voi cosa fareste?
considerando che si legge in giro che i kit non sono da comprare dovrei costruirmi il tutto da solo. il problema è che non so da dove cominciare.... la guida che c'è sul forum ovviamente l'ho letta ma per me (un completo profano) non è sufficente. ho infiniti dubbi e inoltre no so che vantaggi potrei trarne. mi sono molto chiari però gli svantaggi : manutenzione, costo elevato. considerate che ultimamente passo molte delle mie serate a smontare e rimontare pezzi del pc (con grande disappunto di mia moglie!!!) quindi potrei anche dedicarmi anche all'impianto a liquido. considerate anche che detesto comprare via internet e di negozi che vendono componenti per un impianto non è che ce ne siano ad ogni angolo. considerate che il silenzio non è per me fondamentale (oddio nemmeno voglio che il pc somigli ad un aereplano). in conclusione quello che cerco è il miglior sistema di raffreddamento come prestazioni senza però spendere cifre folli.
un'altra domanda: dove la metto tutta l'attrezzatura dell'impianto a liquido? (radiatore e vasca)
mi rendo conto che ho le idee un pò confuse.....è per questo che ho aperto il tread.
vi ringrazio anticipatamente per la pazienza (che per leggere il messaggio già ce n'è voluta tanta......)