ciao a tutti,
ieri dopo mesi di utilizzo ho scoperto che cpuz mi rilevava in modo errato il tipo di core dando venice al posto di winchester. Installata la versione 1.31 (ultima) finalmente mi sono accorta che il mio core (acquistato credendolo venice) non è quello che speravo.
Everest da uguale e cmq se faccio un reset cmos il bios imposta di default il vcore a 1.5.
Non ho voglia di smontare tutto per ora ma ne sono quasi certa:
a parte il v core a dafault il mio procio in idle non è mai sceso sotto 33 gradi con xp90, a 250*10 non boota nemmeno a 1.5 e a 240*10 per renderlo stabile col superpi devo dare 1.450.
Oltre ad essere un winch è pure sfigato.
Bene lo cambio....sabato sono in fiera a pn e la le occasioni ci sono...
il range euro dovrebbe stare attorno ai 150/250....ovvio che in fiera posso portarmi a casa un procio che invece di costare 250 lo pago 200...quindi la scelta si restringe a questi modelli:
AMD Athlon 64 3500+ Skt939 tray Venice (in fiera come cacchio si fa a capire che è venice??? ) 200 euro
AMD Athlon 64 3700+ Skt939 boxed San Diego 279 euro
AMD Opteron 146 s939 boxed Venus 183 euro
AMD Opteron 148 s939 boxed Venus 279 euro
sono i prezzi di un ottimo store online e calcolando che in fiera potrebbero essere piu bassi sono quelli che alla fine potrei scegliere.
Ci sono varie cose da tener conto:
a. in fiera non posso accertarmi che il primo sia venice a meno che non venga espressamente indicato dal negoziante...nel caso come posso fare?
b. gli ultimi due sono opteron...sullo store i 146 arrivano venerdi...in fiera non so nemmeno se riesco a trovarli...so anche di una veriosne del 146 detta cabye 0530-0528 o cabne, o cmq delle sigle che li identificano come i più performanti. Come si fanno a vedere?sul core? quali devo scegliere?
c. vorrei e dico....vorrei...avere un procio che mi dia i 2500 stabili in daily senza dover aumentare di troppo il vcore.
Cosa mi cosnigliate?
Vi ringrazio per gli eventuali aiuti
baci Tanja