gianlu ha scritto:stavo notando che speedfan rileva dei voltaggi piuttosto bassi. strano considerando l'alimentatore..... sarà sbagliata la lettura?
Langley ha scritto:Vai cosi' primo passo fatto... ora nn ti resta che giocare con i timings delle ram con la cpu e con il fsb... ed il gioco è fatto....
EDIT: Giocare con gli alpha timings delle ram.. perchè le ram in questione stanno a 2-2-2-5 nella maggior parte dei casi... non sono ram TCCD da FSB altissimi con CAS 2,5...... se noti che le ram diventano instabili dagli piu' birra (volts) vedrai che rispondono bene... ah dimenticavo cerca di non salire sopra i 3,6v perchè da li in poi non guadagni in stabilita' queste sono le PC4000 non gradiscono voltaggi superiori ai 3,6v se fossero state le PC3200 sarebbe stato un altro paio di maniche
Langley ha scritto:Vai cosi' primo passo fatto... ora nn ti resta che giocare con i timings delle ram con la cpu e con il fsb... ed il gioco è fatto....
EDIT: Giocare con gli alpha timings delle ram.. perchè le ram in questione stanno a 2-2-2-5 nella maggior parte dei casi... non sono ram TCCD da FSB altissimi con CAS 2,5...... se noti che le ram diventano instabili dagli piu' birra (volts) vedrai che rispondono bene... ah dimenticavo cerca di non salire sopra i 3,6v perchè da li in poi non guadagni in stabilita' queste sono le PC4000 non gradiscono voltaggi superiori ai 3,6v se fossero state le PC3200 sarebbe stato un altro paio di maniche
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:gianlu ha scritto:stavo notando che speedfan rileva dei voltaggi piuttosto bassi. strano considerando l'alimentatore..... sarà sbagliata la lettura?
ciao, i test li faccio su un sistema operativo windows x64 e li ITE smrtguardian non mi si era installato, mentre speedfan si...
ora ti posto un screenshot dal windows xp pro SP2 dove smartguardian funziona cosi pui vedere meglio i voltaggi...
gianlu ha scritto:[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:gianlu ha scritto:stavo notando che speedfan rileva dei voltaggi piuttosto bassi. strano considerando l'alimentatore..... sarà sbagliata la lettura?
ciao, i test li faccio su un sistema operativo windows x64 e li ITE smrtguardian non mi si era installato, mentre speedfan si...
ora ti posto un screenshot dal windows xp pro SP2 dove smartguardian funziona cosi pui vedere meglio i voltaggi...
infatti sono tutti un pò scarsini. niente di che, ma l'alimentatore che hai è uguale al mio (io ho un ve tu un vh ma cambia quasi solo il colore....) ed io ho il 12 a 11.98 ma il 3.3 e il 5 abbondanti...... non so se c'entra qualcosa....
Langley ha scritto:Il consiglio è di controllare le tensioni con un tester... smartguardian come qualsiasi altro programmino di monitoraggio tensioni, non è che sia precisissimo... per controllare con tester basta che ti metti direttamente sui due connettori che dall'alimentatore vanno alla mobo... quello grande e quello piccolino... Vedrai che le tensioni saranno tutte nella norma...
roro ha scritto:Prova un 270 x 10 con lo stesso vcore sulla cpu. I mezzi moltiplicatori non sono molto efficaci. Dai un 3.6 volt alle ram e le raffreddi ben bene: una ventola che ci sputi sopra.
Timing 2 2 5, al massimo li rilassi un poco se non boota. Ma non scendere a cas 2.5. Ram 1:1, in sincrono.
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite