Masterizzare con Pioneer 110

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Masterizzare con Pioneer 110

Messaggiodi iosonolibero il 23 nov 2005, 11:06

AIUTO!!!! Ho un celeron 1000 a 256 Mb di ram, sistema operativo Win2000. Avevo un masterizzatore per cd Lg che ho sostituito
con un masterizzatore dvd Pioneer 110. Il lettore cd rom è montato come secondario insieme all'hard disk mentre il
masterizzatore dvd è montato come primario (anche il vecchio masterizzatore era montato nella stessa maniera, non ho
praticamentecambiato nulla, ho solo sostituito il masterizzatore!) Per masterizzare usavo Nero 5 mentre ora ho installato
Nero 6. Ma ora sto riscontrando questo problema, e cioè se creo cd audio la masterizzazione si blocca dopo appena 4 minuti
bruciandomi il cd. Ho provato a masterizzare sia a 4x che a 10x. Il problema l'ho riscontrato per ben 4 volte!!!
Capite lo spreco di cd... Ciò però non avviene se uso cd riscrivibili e poi l'opzione copia cd su semplici supporti cd rom;
il procedimento viene eseguito tranquillamente senza problemi. I cd riscrivibili sono della TDK mentre i cd rom sono
Verbatim Super Azo. Ho sempre usato questi tipi di cd anche in precedenza con il vecchio masterizzatore. Il problema non lo
riscontro neanche quando creo DVD dati (ad esempio ho creato dei dvd contenenti dvx da vedere alla xbox e non ho avuto
problemi). Spero che qualcuno di voi mi sappia dare un aiuto se no sicuramente continuerò a bruciare cd inutilmente.
Grazie!
P. S. Se a qualcuno può essere d'aiuto ho il file di testo che mi da nero quando interrompe la masterizzazione ma non ci ho
capito tanto...
iosonolibero
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 23 nov 2005, 12:42

ciao e benvenuto... :D

un consiglio...portalo indietro e fattelo cambiare...

cmq ricordati sempre, almeno io faccio cosi, di non collegare dischi con cdrom..lascia un cavo ide solo per i dischi e quello secondario solo per i lettori, ricordandoti per ogni elemento di configurare esattamente il jumper retrostante.

cmq il problema da te riscontrato pare proprio un difetto di fabbrica...prova con un altro masterizzatore, se quello non da problemi allora sai cosa fare :wink:

salutoni
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 23 nov 2005, 12:46

quindi se ho capito bene tu hai un hd in primary master, il dvd in primary slave e il lettore in secondary master?

prova a lasciare un solo cavo ide cioè il primary per l'hd lasciando il jumper in master.

poi attacca e configura i jumper in modo tale che vengano entrami su secondary master/slave.

non dovrebbe risolverti niente...però intanto la config è più pulita...

se hai due dischi il secondo mettilo in primary slave :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 23 nov 2005, 13:36

Quoto Tanja...

Io per esempio avevo il vecchio HD da solo in Primary master... e i 2 masterizzatori che ho tuttora (vedi firma) su Secondary master e slave... e funziona tutto a meraviglia...

Semplicemente così esempio dei 2 cavi:

]---------------[HD in Primary Master]

]---------------[
Pioneer 110 in S.Master]---[Lettore in S.Slave]

Se ti crea ancora problemi, fattelo sostituire e riprova :wink: può sempre capitare un difetto di fabbrica....

Ciaooooo!!!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi misterx il 23 nov 2005, 15:03

Prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore!
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi iosonolibero il 23 nov 2005, 15:10

Ok grazie mille, proverò!
iosonolibero
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tonertemplum il 23 nov 2005, 15:32

ora che ci penso feci assistenza a un pc di un amico, che aveva masterizzatore dvd pioneer, nn ricordo il modello, bè, tale masterizzatore masterizzava SOLO dvd, qualasiasi formato (ISO, VIDEO, etc) ma non i CD, morale, lo portò in assistenza e gliene diedero un altro. Ora, non vorrei che la Pioneer, marca molto noto e sicuro riferimento per chi è alla ricerca di qualità, si stia "rintriciullendo", passatemi il termine. Io personalmente uso da diversi anni LG, sia lettori che masterizzatori, cd e dvd, e nn ho mai bruciato manco un cd o un dvd, uno che sia uno...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi iosonolibero il 23 nov 2005, 16:30

Ragazzi problema risolto!!! Ho seguito il vostro consiglio, cioè ho spostato il lettore cd da primary slave a secondary slave lasciando il masterizzatore dvd come secondary master e l'hd come primary master e ora sto maserizzando cd audio senza probemi! Grazie per i vostri consigli! Spero di non avere ulteriori problemi!!!
iosonolibero
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CIROSAT il 24 nov 2005, 00:32

Bene, la cosa importante è che hai risolto!!! :wink: :wink: :wink:

Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 24 nov 2005, 11:42

ragazzi vi ricordo ke se fate l'aggiornamento del firmware del mast annulla la garanzia. Quindi se siente intenti a mandarlo in assistenza nn fate l'aggiornamento del firmware se no quelli nn ve lo cambiano

ciaoooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 24 nov 2005, 12:12

Giusto! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi roro il 24 nov 2005, 19:03

lionner ha scritto:ragazzi vi ricordo ke se fate l'aggiornamento del firmware del mast annulla la garanzia. Quindi se siente intenti a mandarlo in assistenza nn fate l'aggiornamento del firmware se no quelli nn ve lo cambiano

ciaoooooooooooo

Ma come? Se la casa produttrice rilascia un firmware nuovo io non posso aggiornarlo? Non penso che la cosa sia in questi termini. Diciamo invece che si perde la garanzia se il firmware installato non è di quelli ufficiali, ma un firmware che sblocca il codice regionale del masterizzatore-lettore, sviluppato da privati appassionati.
Ricordo di aver mandato in assistenza un LG ed un Waitec senza riscontare problemi per la sostituzione. E avevo sicuramente aggiornato il bios. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 24 nov 2005, 19:21

ciao roro a me sulla confezione di un tx c'era scritto ke l'aggiornamento dell'firmware comportava la perdita della garanzia
ora nn so se vale anke x i pionner, io neho uno ma nn mi sono informato
poi lo steso discorso vale x i portatili
ciaoooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 24 nov 2005, 19:54

Proverei a mandare una mail ad un produttore di masterizzatori. E' una boiata enorme. E' come se dfi mi dicesse che aggiornando il bios perdo la garanzia. Sarebbe davvero da approfondire.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 24 nov 2005, 20:03

roro ha scritto:Proverei a mandare una mail ad un produttore di masterizzatori. E' una boiata enorme. E' come se dfi mi dicesse che aggiornando il bios perdo la garanzia. Sarebbe davvero da approfondire.

la penso anke io così
cmq ora ho controllato sul libretto di garanzia del mio pioneer e nn 'c'è nessuna voce ke riporti ke aggiornando il firmware si perde la garanzia. Anzi sullo scatolo mi dà anke il sito su dove scaricare i nuovi firmware
resta solo da verificare sui mast della tx (ke fanno anke pena )
ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Case & Altre Periferiche