di Galai il 30 nov 2005, 17:31
si mi sa che è come penso, ora provo a spiegarti, spero di riuscirci.
perchè il test delle porte abbia successo il server deve riuscire a comunicare correttamente col Pc dove gira emule. perchè questo accada il server deve riuscire a vedere direttamente l'ip del Pc su cui gira emule: ti faccio un esempio:
Io ho un router ADSL con il modem integrato. Quando è connesso ad internet il router riceve un IP da Libero (che il mip ISP) a sua volta il router da un Ip al mi Pc dove gira emule. se nn apro le porte il server di emule vede solo l' ip del router che gli ha ssegnato libero, e nn vede l'ip del pc e mi da ID basso. aprendo le porte il router mette in comunicazione diretta il pc con l'ip che ha ricevuto ed è tutto Ok.
Da te la cosa è un po' + complicata perchè al router a sua volta l'ip nn è assegnato dal tuo ISP, ma dal modem al quale a sua volta viene assegnato l'ip dal tuo ISP. tu hai fatto il port forwarding tra il router e il pc, ma va fatto anche tra il router e il modem. Ora come ora il server di emule vede l'ip che il tuo ISP ha assegnato al modem, ma poi nn vede l'ip che il modem ha assegnato al router, e quindi anche se hai fatto il portforwarding tra il router e il pc è inutile, visto che il server diemule nn vede il router.
Dunque, visto che anchio n mi sono mai trovato in una simile situazioe, se riesci mi posti le istruzioni del modem? così guardo se ci cavo qualcosa.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!