Le magie del Dremel.... CHIPSET COOLING "fai da te"

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi CIROSAT il 04 dic 2005, 18:35

Bel lavoro! :wink:

MOD spostate il topic in "Guide"... mi sembra la sezione + adatta :wink:

Ciaooooooo!!!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

 

Messaggiodi Riskiller il 05 dic 2005, 00:37

grazie lionner!

suolocin pero nn ho capito bene quello che hai fatto... puoi essere piu preciso cosi magari mi gaso e lo faccio anche io cambiando subito il dissipatore:P

P.S. dando retta a chi parlava della ventola ne ho messa una da 4 cm quelle blu della cooler master che ce l'avevo d'avanzo...
Domani vi posto la foto di come sta ora, che è molto carino:P

ciao
Immagine
Riskiller
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29 set 2005, 20:08
Località: Lucca

Messaggiodi sualocin il 05 dic 2005, 01:22

Riskiller ha scritto:grazie lionner!

suolocin pero nn ho capito bene quello che hai fatto... puoi essere piu preciso cosi magari mi gaso e lo faccio anche io cambiando subito il dissipatore:P

P.S. dando retta a chi parlava della ventola ne ho messa una da 4 cm quelle blu della cooler master che ce l'avevo d'avanzo...
Domani vi posto la foto di come sta ora, che è molto carino:P

ciao


cerco di spiegarti senza foto perché a smontarlo mi suicido :)

ho messo il dissipatore zalman per chipset, poi ho preso il ventolino di un PII, smontato completamente con solo il supporto al rotore, quindi pala libera, ho segato tutte le pale tranne una.

Poi ho preso i gommini vibrationskiller, li ho attaccati con l'attack al supporto della ventola (ne ho usati due distanziati di 5mm).
Una volta asciugato ho incastrato i gommini tra le punte dello Zalman, così il dissi è raffreddato dalla pala, la pala è silenziosa ed in più è smorzato dalla gomma dei vibrationskiller che così non si sente proprio.
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
Avatar utente
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 04 ott 2005, 17:18
Località: Cremona

Messaggiodi AMGOD il 05 dic 2005, 01:45

Uffa, voglio un dissi silenzioso anche io!
Ma dove lo vado a trovare un dissi in rame da poter modificare? :roll:

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi alebrescia il 05 dic 2005, 01:49

o ebxy.... o i mercatini dei forum... o ti inventi qualcosa dal dissi di qualche vecchio penzium in disuso..... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Riskiller il 05 dic 2005, 01:50

Ora ho inteso meglio, carina come cosa e d sicuro silenziosa, solo che per la mia scheda madre nn va bene (tra l'altro un dissi zalman per chip ce l'ho anche:D) perche è troppo alto e nn mi ci sta la vga... Le menate dello sli...:P
Immagine
Riskiller
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29 set 2005, 20:08
Località: Lucca

Messaggiodi AMGOD il 05 dic 2005, 23:54

alebrescia ha scritto:o ebxy.... o i mercatini dei forum... o ti inventi qualcosa dal dissi di qualche vecchio penzium in disuso..... ciauz


Il dissi di un vecchio pentium ce l'ho ma è in alluminio... ..se devo lavorare meglio usare il rame! :D

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi alebrescia il 06 dic 2005, 01:34

bhe si.... ma ricordati che è un integrato che scalda parecchio solo perchè ci mettono sopra dei dissipatorini che fanno schifo.... se inizzi a rabboppiare la superfice dissipante riesci a tenerlo a gradi inferiori e anche senza ventolina.... anche se della dissipazione passiva non mi fido ancora al 100%.... l' alluminio va più che bene se dai un occhiata a quella affare che va a 5k-7k giri minuto... qualche colpo di dremel, un paio di fori e il tuo chipset ti ringrazierà..... se hai a disposizione il rame benvenga.... :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi AMGOD il 07 dic 2005, 17:49

Penso proprio che mi metterò a lavorare sul vecchio dissi per pentium... :D
Una domanda: per sostituire il dissipatore del chipset è necessario smontare la mobo dal case?

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi alebrescia il 07 dic 2005, 17:57

AMGOD ha scritto:Una domanda: per sostituire il dissipatore del chipset è necessario smontare la mobo dal case?


bhe... i casi son 2.... o tiri forte forte finchè non si stacca.... :lol: :lol: :lol:
o smonti la mobo e sfili i perni (in genere di plastica) che tengono premuto il dissi al chipset...
la scelta è tua... :lol: :lol: :lol:
ciao :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi AMGOD il 07 dic 2005, 18:36

eh eh ricevuto!
Speravo che i perni si potessero svitare e riavvitare senza dover fissare nulla dietro.. ..speranza vana :cry:
Vabbè dovrò nuovamente smantellare il pc.. :lol:

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi Riskiller il 07 dic 2005, 20:11

Purtroppo e' l' unica menata del dissipatore del chip... c'e' da smontare la scheda madre... infatti come hai visto la mia era smontata... Sigh!:( :(
Cmq dai, una volta che l'hai rimontata fa piu soddisfazione...

P.S. Son in un coffe shop a Amsterdam e mi collego lo stesso su amdplanet per vedere che si dice sul forum, saro un bravo utente e':P :P :P
Riskiller
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29 set 2005, 20:08
Località: Lucca

Messaggiodi alebrescia il 07 dic 2005, 20:16

Riskiller ha scritto:P.S. Son in un coffe shop a Amsterdam e mi collego lo stesso su amdplanet per vedere che si dice sul forum, saro un bravo utente e':P :P :P


no, sei un pazzo....... ma fortunato... :wink: :wink: :wink:

m' han detto che c' è nebbia da quelle parti Immagine ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Ciry il 07 dic 2005, 21:26

eh eh deve approffittarne finche dura a breve quella nebbia dovrebbe sparire :?
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi AMGOD il 08 dic 2005, 04:53

Riskiller ha scritto:Purtroppo e' l' unica menata del dissipatore del chip... c'e' da smontare la scheda madre... infatti come hai visto la mia era smontata... Sigh!:( :(
Cmq dai, una volta che l'hai rimontata fa piu soddisfazione...

P.S. Son in un coffe shop a Amsterdam e mi collego lo stesso su amdplanet per vedere che si dice sul forum, saro un bravo utente e':P :P :P


Allora non ti credo, perchè di certo non sei lucido! :roll: :lol: :lol: :lol:

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite