AIUTO! PROBLEMA HDD PROTETTO DA PASSWORD DRIVELOCK

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

AIUTO! PROBLEMA HDD PROTETTO DA PASSWORD DRIVELOCK

Messaggiodi pavolino il 12 dic 2005, 12:01

Ciao a tutti, è la prima volta in assoluto che scrivo in un forum, vi prego di ascoltare la mia preghiera perchè sono disperato!

Un cliente mi ha portato un notebook HP CMPAQ NX6110 che aveva qualche problema con la scheda madre....

Bene...

Mando il portatile in assistenza presso l'HP e mi ritorna funzionante tranne che per una cosa.

All'avvio mi chiede una password DRIVELOCK HDD BAY PASSWORD (ho scoperto che è un sistema di protezione dell'hdd selezionabile da bios, che serve per proteggere l'accesso al disco [nn può essere neanche letto se collegato su altri pc]) che chiaramente io nn ho e che HP ancora nn mi ha comunicato.

L'unico consiglio che mi hanno dato è stato quello di rimuovere la batteria principale e la batteria tampone (sotto la tastiera) e di lasciare il tutto scollegato e a riposo per 5 ore....

Sto attendendo il trascorrere delle 5 ore....

Se nn dovesse funzionare? Che altro posso fare? devo buttar via l'hdd? il cliente mi ucciderà credo, dato che ha dei dati importanti sul pc ed io nn riesco a recuperarli!!!!!

Vi prego di rispondere !!!!!!!

Grazie"!
pavolino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 12 dic 2005, 12:37

Hai provato a collegarlo ad un altro pc e a tentare un recupero dati come fosse un disco rotto? tipo easy recovery, file scavenger o simili per intenderci. Di solito funziona.
Quello che ti ha suggerito la hp è un clearCMOS forzato, sicuramente lo acceleri se premi un po' il pulsante di accensione :wink:

Sinceramente a parte queste due soluzioni non mi viene in mente altro.
Potresti provare a cancellare la partizione (sempre che tu riesca a farlo) e poi recuperare i dati con i programmi di cui prima, ma la riuscita del recupero non è garantita al 100%
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pavolino il 12 dic 2005, 13:27

l'ho collegato ad un'altro pc. viene riconosciuto da gestione periferiche ma nn vedo la partizione. ho provato lo stesso a recuperare i dati ma nn mi fa accedere all'hdd.
a quanto pare questa protezione agisce sul firmware del disco...

e poi voglio utilizzare QUESTO HDD!!!!! ma come cacchio faccio?!

Aiutooooooooooooo
CaseKingMaxplus300watt,Asrock775v88,P43,2ghz,ArticFreezer7Pro,1GBddr400,2xSataMaxtor120GB Raffr.4xVentoleQTEC,SapphireAtiRadeon9600proAdvantage256Mb,AsusTvFmCard,Sounblasterlive24 bit,Samsung16x,SonyAu-210@Dru-500a,PF-QTECtemp+ventole,XrayThermaltakeAccendisigariPosacenere (figata, un must per "tossici" come me ;) Monitor Belinea 22" Casse 5.1 Teac PowerMax 1800
pavolino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi pavolino il 12 dic 2005, 16:38

ho risolto il problema con un metodo infallibile (funzionava benissimo con i vecchi pc)...

il caro CAZZOTTONE RIPARATORE.

all'ennesima schermata della password ho dato di matto e ho mollato un pugno sulla tastiera del portatile....

e udite udite... HO PIZZICATO LA PWD GIUSTA!!!!!!!!!!

EVVAI!!!!!!!

grazie!
CaseKingMaxplus300watt,Asrock775v88,P43,2ghz,ArticFreezer7Pro,1GBddr400,2xSataMaxtor120GB Raffr.4xVentoleQTEC,SapphireAtiRadeon9600proAdvantage256Mb,AsusTvFmCard,Sounblasterlive24 bit,Samsung16x,SonyAu-210@Dru-500a,PF-QTECtemp+ventole,XrayThermaltakeAccendisigariPosacenere (figata, un must per "tossici" come me ;) Monitor Belinea 22" Casse 5.1 Teac PowerMax 1800
pavolino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 12 dic 2005, 17:34

INCREDIBILE

avevi 1 possibilità su qualche migliaio di beccarla e ci hai preso.......................................veramente fortunato!

cmq è la conferma che con le bune maniere....si ottiene sempre tutto.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CIROSAT il 12 dic 2005, 20:41

CHE GRAN :orcass: :lol:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi `knives` il 13 dic 2005, 00:18

meglio cosi! ehehhe
pero ora non spegnerlo piu.. se no devi avere ancora il culo di ritrovare la pass
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 13 dic 2005, 00:40

con le buone si ottiene tutto, come dicevano gli articolo 31..
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Storage