Persi i dati del hd

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Persi i dati del hd

Messaggiodi tazmataz il 12 dic 2005, 10:16

ciao a tutti ........ scusate la mia latitanza ma purtroppo non ho + tempo a sufficenza per frequentare il bel pianeta verde.
Torno con un altro dei miei Amletici problemi.
In due parole, nel pc ho su 3 hd di cui un sata 160 giga (quello famoso del RMA), quest'ultimo è suddiviso in 3 partizioni delle quali una da 40 che è .................... o meglio era dedicata agli scarichi P2P.
Dico era perchè ieri vado ad aprire per masterizzare qualche cosa e non trovo + niente ...................... NIENTE !!!!! ASSOLUTAMENTE NIENTE !!!!!!!!! Tutto scomparso.
Inutile che vi dica che non ho cancellato i file volontariamente e che non è possibile che lo abbia fatto neanche involontariamente.
Nella partizione in oggetto c'era solo una cartella che appunto conteneva tutti i file scaricati (ed era anche l'unica cartella condivisa per il P2P), praticamente la cartella ancora è li ma dentro è vuota.
MA COME E' POSSIBILE ???!!!???
Possibile che abbia beccato qualche cosa strana tramite il P2P che si è insinuata ed abbia cancellato ogni cosa ???
Sto provando il recupero con "driverescue" ma non riesco a ripristinare i file .......................... sono distrutto, affranto, inca...to ecc, ecc.
Avete qualche info a riguardo ??

saluti

Ti ho rinominato il post x rendere più facile la ricerca nel forum quel titolo nn era molto idicativo. ^_^ Ara
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 12 dic 2005, 11:12

Che marca di HD hai?Cmq prova anche con PC inspector file recovery,restoration,disk investigator,dovrebbero essere tutti freeware
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tazmataz il 12 dic 2005, 11:44

amore/odio......................maxtor.

grazie dei link, proverò.

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 13 dic 2005, 08:28

Dai un'occhiata qui:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic ... 9&start=45
hai perso "solo" 40GB :roll: pensa che il mio "era" da 160gb praticamente pieno.....sempre maxzoz..... :?
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tazmataz il 13 dic 2005, 09:17

i misteri dell'informatica................

riepilogo della puntata prrecedente:

disco sata da 160 giga partizionato in 40 -- 40 -- 80, come dicevo, una delle due da 40 era dedicata al p2p, ed un bel giorno ad un avvio, ci vado a cliccare sopra e mi dice che il drive è inaccessibile per....non so cosa......ahrg !! porc. !! :evil: :evil:
Ieri sera vado a metter mano per cercare di recuparare il recuperabile con qualche software dedicato, ed all'avvio trovo un bel punto interrogativo sulle icone della partizione incriminata e anche su l'altra da 80 G, inutile dire che cliccandoci sopra non mi apriva niente e mi dava una sorta di avviso che il drive aveva una specie di "shock anafilattico" :cry: :cry: :cry: .
DRAMMA !!!!!!!!!!!!
Premesso che la terza partizione era funzionante al 100%.
Sconsolato dal misterioso, nonchè sinistro evento, spengo il pc e me ne vado a vedere un pò di TV nella speranza di non far danno anche li.
Dopo un pò torno alla carica motivato a recuperare i vari film, canzoni, dati e soprattutto le centinaia di foto della mie bambine (che erano nella partizione da 80), avvio il pc e appare un messaggio nella "scermata blu" (mai dato prima negli avvii precedenti), onestamente non ho fatto in tempo a vedere cosa ci fosse scritto, era una specie di scansione dei vari dischi fissi fisici (3), poi leggevo tentativo di recupero dei file persi .......... poi mi è apparso "l'Arcangelo Gabriele" che con voce celestiale mi diceva:

PER QUESTA VOLTA TI SALVO TUTTI I DATI, MA LA PROSSIMA VOLTA RICORDATI DI FARE LE COPIE DI BACKUP.

Ragazzi quando si avvia Windows, non c'erano più quei punti interrogativi sulle icone dei due drive e ...... MERAVIGLIA !!!!!!!! c'era nuovamente tutto, tutti i dati al loro posto come se non fosse mai accaduto niente, dopo i numerosi riavvi, dopo le prove fatte con i vari software, tra l'altro andate male perchè mi trovavano i file ma nella stragrande maggioranza, mi dicevano che non erano salvabili perchè danneggiati.
ERA TUTTO COME PRIMA.
Ora che faccio mi salvo tutti i dati e cestino il 160 G ?????
Mi verrebbe voglia di farlo se non fosse per gli 80/100 euro da spendere per uno nuovo.
Comunque per ora sono solo felice di aver ritrovato tutti i dati ........ sempre che al prossimo riavvio ........................................ :?

Saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 13 dic 2005, 11:04

Salva tutto. Poi cerca powermax sul sito maxtor e fai un test approfondito del disco. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 13 dic 2005, 12:27

lo farò questa sera PRIMA DI CENA !!!!!!!!!!

ciao e grazie
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi CIROSAT il 15 dic 2005, 20:11

Evvvaiiiiiiii Maxzoz!!! :lol:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 15 dic 2005, 21:23

tazmataz ha scritto:i misteri dell'informatica................

riepilogo della puntata prrecedente:

disco sata da 160 giga partizionato in 40 -- 40 -- 80, come dicevo, una delle due da 40 era dedicata al p2p, ed un bel giorno ad un avvio, ci vado a cliccare sopra e mi dice che il drive è inaccessibile per....non so cosa......ahrg !! porc. !! :evil: :evil:
Ieri sera vado a metter mano per cercare di recuparare il recuperabile con qualche software dedicato, ed all'avvio trovo un bel punto interrogativo sulle icone della partizione incriminata e anche su l'altra da 80 G, inutile dire che cliccandoci sopra non mi apriva niente e mi dava una sorta di avviso che il drive aveva una specie di "shock anafilattico" :cry: :cry: :cry: .
DRAMMA !!!!!!!!!!!!
Premesso che la terza partizione era funzionante al 100%.
Sconsolato dal misterioso, nonchè sinistro evento, spengo il pc e me ne vado a vedere un pò di TV nella speranza di non far danno anche li.
Dopo un pò torno alla carica motivato a recuperare i vari film, canzoni, dati e soprattutto le centinaia di foto della mie bambine (che erano nella partizione da 80), avvio il pc e appare un messaggio nella "scermata blu" (mai dato prima negli avvii precedenti), onestamente non ho fatto in tempo a vedere cosa ci fosse scritto, era una specie di scansione dei vari dischi fissi fisici (3), poi leggevo tentativo di recupero dei file persi .......... poi mi è apparso "l'Arcangelo Gabriele" che con voce celestiale mi diceva:

PER QUESTA VOLTA TI SALVO TUTTI I DATI, MA LA PROSSIMA VOLTA RICORDATI DI FARE LE COPIE DI BACKUP.

Ragazzi quando si avvia Windows, non c'erano più quei punti interrogativi sulle icone dei due drive e ...... MERAVIGLIA !!!!!!!! c'era nuovamente tutto, tutti i dati al loro posto come se non fosse mai accaduto niente, dopo i numerosi riavvi, dopo le prove fatte con i vari software, tra l'altro andate male perchè mi trovavano i file ma nella stragrande maggioranza, mi dicevano che non erano salvabili perchè danneggiati.
ERA TUTTO COME PRIMA.
Ora che faccio mi salvo tutti i dati e cestino il 160 G ?????
Mi verrebbe voglia di farlo se non fosse per gli 80/100 euro da spendere per uno nuovo.
Comunque per ora sono solo felice di aver ritrovato tutti i dati ........ sempre che al prossimo riavvio ........................................ :?

Saluti
:D :D...vai con la scansione approfondita,logicamente dopo aver salvato tutto quel ben di Dio....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tazmataz il 15 dic 2005, 23:53

ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.........
prima di tutto, sono riuscito a salvare il 90% dei dati, il restante me lo identifica come danneggiato....pazienza.
Dopo aver fatto il salvataggio, per stare tranquillo, ho eliminato le partizioni in oggetto e ne ho create al loro posto solo due, su una da 20G ho istallato una copia del S.O. Al riavvio andavo a formattare la partizione da 140G come da prassi, ma dopo un pò di tempo che era in formattazione (praticamente alla fine) mi appariva un messaggio che diceva che la formattazione non è possibile portarla a terine.
Risultato. ho un hd da 160G dove in una partizione da 20 ho un sistema operativo regolarmente funzionante, e i restanti 140G non sono utilizzabili.
Cosa faccio ?? ho modo di recuperare la situazione o devo considerare l'HD da cestinare.........?
E' L'ULTIMA VOLTA CHE COMPRERO' MAXZOZ !!!!!!! citando l'amico CIROSAT.
Vi ricordo che l'HD in oggetto è quello che ho mandato in RMA direttamente in Ungheria, e che in teoria mi hanno rimandato nuovo.

Probabilmente in questo momento mi sfugge qualche cosa di banale, ma dopo due giorni di menate per sto cavolo di hard disk, mi sono stancato anche solo di nominarlo.

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 16 dic 2005, 00:15

prova a crear una parizione lasciando in spazio non partizionato la parte finale del disco, cioè quella
che presenta cluster danneggiati..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tazmataz il 16 dic 2005, 15:24

ancora qui !

ho scaricato powermax, ho seguito la procedura:
salvarlo su un floppy e avviare dallo stesso.
Avvio, parte powermax, mi fa vedere due schermate con opzione F8 per continuare, poi mi apre il programma vero e proprio.................il nulla, mi si pianta sul detecting drives, sta piantato li per molto tempo e non succede niente.
Ho sbagliato qualche cosa ???
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi CIROSAT il 16 dic 2005, 18:42

tazmataz ha scritto:E' L'ULTIMA VOLTA CHE COMPRERO' MAXZOZ !!!!!!! citando l'amico CIROSAT.

Saggia decisione! :wink:

tazmataz ha scritto:Vi ricordo che l'HD in oggetto è quello che ho mandato in RMA direttamente in Ungheria, e che in teoria mi hanno rimandato nuovo.

E meno male che era nuovo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Mi sà tanto che dovrà fare a scelta un'altro volo...

1. Di nuovo in Ungheria
2. Dal balcone più alto di casa (il + probabile!!! :lol: )

Si accettano scommesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ciaooooooo!!!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi `knives` il 16 dic 2005, 18:53

prova una formattazione a basso livello, con qualunque sw che lo permette. da bios.. prova ad installare linux su quella partizione da 140..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 17 dic 2005, 04:56

`knives` ha scritto:prova una formattazione a basso livello, con qualunque sw che lo permette. da bios.. prova ad installare linux su quella partizione da 140..

Potrebbe essere una buona soluzione....... :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Storage