TheGoodGiant ha scritto:ho appena montato l' opteron 146 (cab2e 0540) che ho montato nel pc in firma.
Son stato un pò sfigatello cmq i miei risultati (è la prima volta ke clocco quindi se avete consigli parlate pure) sono questi :
a vcore default mi fermo a 2.77 Ghz (ho fatto solo un super pi da 1Mb)
se salgo il vcore a 1,45 (da bios ho messo 1,5 ma cpuz ne vede 1,45..qual'è quello giusto?) raggiungo i 2.85Ghz..qui però ho fatto un spi da 32Mb e lo finisce(in effetti anche a 2.9 Ghz win parte ma fa solo un spi da 1Mb,quello da 32 non ce la fa).Alla fine per soddisfazione personale ho aumentato il vcore a 1.648(valore di cpuz) e ho fatto un spi da 1Mb a 3 Ghz.
Dimenticavo che tutto ciò l'ho fatto col pc in firma.. le temperature sono sempre per la cpu sui 36-37(38 max) e 37-38 per il chipset.
Volevo mettere gli screen ma per ora nn so come fare..
ps.
con le ram ho messo 2,7v a 280 di fsb con timings 2.5-3-3-6
non ho voluto andare oltre considerati i risultati del procio..cioè.. per andare oltre in sincrono dovrei aumentare ancora il vcore della cpu e considerato che per fare un spi da 1Mb a 3Ghz ci vogliono 1,6v tebere il pc a 280 di fsb in sincrono con le ram a 2.5-3-3-6 mi pare la cosa migliore
sono graditi consigli/commenti grazie D:
dai come prima volta nn è male....vedi ke cmq 1.65v sono tantini su un opteron a 64 bit...ocio...^_^ menomale ke tenevi d'occhio le temperature bravo..stai entrando nell'ottica di un overclocker. per le immagini fai uno screen shot con il tasto (StampRsist accanto al bloc scorr) poi incolla su paint salvalo in jpeg dopo di che caricalo quì:
http://www.imageshack.us/
poi posta l'url posto così [img] url immagine [/img]
ciaooz