alebrescia ha scritto:esistono dei limiti imposti dalla scheda madre...... 3,2 non sono pochi per le ram..... cmq se non erro esiste un "coso" chiamato rambooster che serve per sparare voltaggi maggiori sulle ram..... non ho idea di come funzioni...
magari se provi ad aggiornare il bios...... ma dubito....
alebrescia ha scritto:non vorrei dire na cavolata ma la dfi più di 3,2 non li dà sulle ram....
ma io non ho mai avuto un dfi sotto mano.... quindi ti dico solo quello che credo di ricordarmi di aver letto.... ed è già cmq tanto 3.2 se consideri che la mia al max nè da 2.85.....
ciao
gianlu ha scritto:dovresti avere un jumper sulla mobo che ti fa passare l'alimentazione dalla linea del 3,3 a quella del 5. almeno così c'è scritto in giro. guarda sul manuale.
gianlu ha scritto:oppure aspetti che passi di qui uno dei tanti possessori di codesta mobo. comunque se leggi in giro per il forum magari lo trovi (dai un'occhiata anche alla rece di gallomail.....)
Chris ha scritto:Il jumperone e' questo,che ovviamente va spostato sull'altra pista di connettori(da 1-2 a 2-3).Poi impostare manualmente il voltaggio del cpu vid control nel bios,altrimenti lasciandolo in auto oltre i 3.2v non si va anche se si e' spostato il jumper...
Ciao
Langley ha scritto:Si Paolo il jumper esiste non pensavo che i riferissi a quello.... cmq il jumper va settato manualmente e poi impostato il valore in bios...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite