roro ha scritto:A fixare la frequenza di dischi e periferiche ci pensano i fix, come spiegato da ghost poco sopra. Non preoccuparti, quel problema non lo dovrai affrtontare con la tua scheda madre. Ciao
genspeeed ha scritto:roro ha scritto:A fixare la frequenza di dischi e periferiche ci pensano i fix, come spiegato da ghost poco sopra. Non preoccuparti, quel problema non lo dovrai affrtontare con la tua scheda madre. Ciao
AH grazie quindi posso dormire tranquillo ... in ogni caso per le temperature cosa mi consigli, che software usare ?
Ghost ha scritto:genspeeed ha scritto:roro ha scritto:A fixare la frequenza di dischi e periferiche ci pensano i fix, come spiegato da ghost poco sopra. Non preoccuparti, quel problema non lo dovrai affrtontare con la tua scheda madre. Ciao
AH grazie quindi posso dormire tranquillo ... in ogni caso per le temperature cosa mi consigli, che software usare ?
c'è mbm5.....o speedfan ^_^
roro ha scritto:Allora: hai raggiunto il limite di qualche componente. O della ram, oppure, più probabilmente, della cpu. Per stabilizzarlo a quel valore devi aumenare il vcore sul processore. Ma attento alla temperatura; in tal modo vai a produrre più calore da smaltire. Non abusare quindi dell'aumento del vcore. Ciao
roro ha scritto:Beh, il valore del vcore non lo avevi indicato............. comunque non so se ti convenga cercare di spremere ancora quel 32 bit, spenderci soldi. Ed in ogni caso dovrai cercare in giro perchè i dissipatori per quella cpu non sono più tutti disponibili. Ciao
roro ha scritto:No, non inutile. Mi chiedevo se fosse conveniente spenderci 20 - 30 € per un nuovo dissipatore. Oppure spremerci il massimo da quello che hai ora e tenerti i fodni per una futura sostituzione della macchina.
roro ha scritto:Garantire ............ non è solo il dissipatore a fare un buon oc. Potrebbe essere la ram, o l'alimentatore ....... niente è garantito, credo. La ram, ad esempio, come è impostata? Che timing? Che ram hai? Che alimentatore? Ok, la spesa di 30 € potrebbe non essere eccessiva, ma credo nessuno ti garantirà: con quel dissi vai almeno fino a frequenza xy ...... ciao
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite