di genspeeed il 20 dic 2005, 16:38
La tempratura dal bios mi segna 47, logicamente il idle ..... cmq stranamente stavo giocando con la frequenza di 2295Mhz, quando ad un certo punto la schermata blu.
Ho riavviato, e il pc non si voleva più accendere, o meglio, dopo aver caricato il bios e tutto, era il windows che non voleva caricare.
Ho rimesso tutto a default sia tenzione che frequenze, e mi è partito.
Forse a 1.775v a 2295, e troppo stressato, oppure le temperature sono altre a 51c° in full .... non capisco, e come se ci fosse qualche componente che non riesce a tenere.
Forse l'alimentatore .... o forse è il processore.
Escludo le ram, perchè di default lavorano a 200Mhz, quando poi a me lavorano a 166 ora in defaul e in OC hanno lavorano a 180, quindi hanno lavorato in dowclock.
Quindi le ram non sono.
Escluderei anche la scheda madre, che supporta il bus fino a 400 .... e io massimo sono arrivato a 362 .... quindi .... gli unici punti sono l'alimentatore o preocessore, che non reggono.
Io penserei più all'alimentatore, perchè di 2800 bartono come il mio ne ho visti molti in OC.
Quindi in parte escluderei anche la CPU, lunica cosa scarsa nel mio pc è proprio l'alimentatore. Sarà lui ?