NUOVO CONCORSO PER TUTTI: SuperPI da 1 m !

Credi di essere il numero 1? Dimostralo qui!!!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Chris il 27 dic 2005, 03:00

Langley ha scritto:Si chris lo so ti riferisci all'async latency? :) ho provato anche con 8ns e funziona stavo facendo una prova con le bh5 ovviamente devo ancora lavorarci sopra... :) vorrei tanto un SO pulito per poter spremere il tutto... :)

No,quello e' il male minore secondo me,lol
Cmq non so cosa intendi per OS "pulito"... :-s ,perche' col sistema che uso quotidianamente straincasinato(win xp sp2)basta che lo setto al volo con msconfig,ed al riavvio con le stesse ottimizzazioni del server 2003 che uso per superpippare faccio un tempo molto simile,e la differenza e' data + dal server 2003 che dalla "sporcizia" che intendi tu,lol :crazy2:

P.S.=Dai che ce la facciamo,lavora,lavora... :twisted: :wink:...io mi ci metto dopodomani...
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gianlu il 27 dic 2005, 09:40

ma allora server 2003 è davvero migliore? in giro si legge il contrario........
comunque auguri a tutti e due per le prossime benchate........stupiteci!!!! 8O
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 27 dic 2005, 11:35

gianlu ha scritto:ma allora server 2003 è davvero migliore? in giro si legge il contrario........
comunque auguri a tutti e due per le prossime benchate........stupiteci!!!! 8O

Come si legge il contrario???Dove? [schock]
http://www16.big.or.jp/~bunnywk/cgi-bin/superpi.cgi
Il 90% dei records sono fatti col server 2003 :wink:
Cmq la differenza in quello da 1M sul mio sistema e' di 1 o 2 decimi,non c'e' un'abisso se si usano le stesse ottimizzazioni...ciao

P.S.=Ho visto in rete che un finlandese ha preso i 24"950 ad aria a 3314Mhz(col pc fuori casa a -3°C!!! :idiot2: :lol: ),ma ha usato un pi-mod 1.1 strano tutto scritto in finlandese...non mi fido molto,lol,vedremo... :^o [aberaber] :fouet:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 27 dic 2005, 15:29

Si Chris io per SO sporco intendo un SO che anche con riavvio msconfig e puttanate simili... ha piu' di 100 mega di memoria allocata.... (tralasciando i trucchetti che sai anche tu :) ) Quando con un SO Nlite appena installato e con un msconfig ho 40 mega di memoria allocata e faccio sicuramente di meno.... questo intendo dire! :)

Alla prossima benchata cmq!!!!!

EDIT: Quali altri timings cambieresti? :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 27 dic 2005, 16:11

Langley ha scritto:Si Chris io per SO sporco intendo un SO che anche con riavvio msconfig e puttanate simili... ha piu' di 100 mega di memoria allocata.... (tralasciando i trucchetti che sai anche tu :) ) Quando con un SO Nlite appena installato e con un msconfig ho 40 mega di memoria allocata e faccio sicuramente di meno.... questo intendo dire! :)

Alla prossima benchata cmq!!!!!

EDIT: Quali altri timings cambieresti? :)

Guarda,per quanto riguarda il discorso della memoria allocata e di xp-lite e menate varie non devi parlare con me altrimenti mi irrito com'e' gia' successo in passato [aberaber] :lol: ,perche' durante il superpi da 1M viene usata solo una piccola parte della memoria disponibile(9MB ca.),infatti con i sistemi 32/64bit che ho avuto tra le mani non ho MAI visto differenza tra 40mb di memoria allocata e 200mb!anzi,in una vecchia discussione misi anche gli screenshot che dimostravano addirittura che per qualche millesimo ottenevo risultati migliori con oltre 200mb di memoria allocata,+ che altro(ma si parla sempre di spiccioli)sono i servizi attivi che bisogna evitare che partano in background durante il superpi(ed in questo msconfig fa' il suo lavoro)...ho anche eliminato la partizione "pulita" di win xp sp2 che usavo per benchare perche' ottenevo gli stessi identici risultati di questa che uso quotidianamente,anzi,nei bench 3D avevo risultati peggiori... :-s
Poi ognuno ovviamente faccia quello che crede,come sempre sono i risultati che parlano...se vieni su msn proviamo a migliorare i timings,ho del tempo a disposizione,e' 2gg che sto' scaricando dal mulo con un procio stabile a 3Ghz Vcore default,lol,che spreco(ma intanto la arctic silver si sta' assestando per bene :twisted: :idiot2: ) :lol:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 27 dic 2005, 16:36

Guarda se vuoi gli screenshot te li faccio anche... quando con un SO appena installato e con poca memoria allocata faccio meno vuol dire che faccio meno sara' una cosa sporadica Chri ma nn puoi fare di tutta un erba un fascio se dico queste cose non è perchè le reputo cosi' campate per aria... significa che i test li ho fatti... :) Sto per smontare tutto... metto a liquido le schede... magari domani ne parliamo su msn... :) Ciauz!!!!
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 27 dic 2005, 16:43

Langley ha scritto:Guarda se vuoi gli screenshot te li faccio anche... quando con un SO appena installato e con poca memoria allocata faccio meno vuol dire che faccio meno sara' una cosa sporadica Chri ma nn puoi fare di tutta un erba un fascio se dico queste cose non è perchè le reputo cosi' campate per aria... significa che i test li ho fatti... :) Sto per smontare tutto... metto a liquido le schede... magari domani ne parliamo su msn... :) Ciauz!!!!

Forse perche' il sistema che uso in daily use anche se e' incasinato "lo curo come un bambino" :lol:
Cmq a parte gli scherzi non ho detto che non e' vero in assoluto,ma non lo e' e non lo e' mai stato per quanto mi riguarda,e ripeto,parlano i fatti non tutte queste chiacchiere inutili...dai,vieni su msn prima di liquidare!!! :lol:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 27 dic 2005, 18:16

:) eheh sto smanettando di brutto speriamo di concludere... cmq mi sa che sto andando in OT a manetta... chiedo scusa ai mod! :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi DadoKantz il 27 dic 2005, 18:49

Langley sei limitato dalla cpu, dal vcore o dalla ram?
Cavolo 276mhz cas2 non sono mica da tutti i giorni!! Eri a 3.7v?

Cmq monta il 2003 server con sp1, togli tutto dall'avvio e prova a vedere se migliora!!
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Langley il 27 dic 2005, 19:48

Un banco single side ed un banco double side 3,6v+ 0,2v da bios sulle ram... la cpu credo sia al limite con il raffreddamento che ho... scalda troppo e se salgo da errori... quota massima 3314mhz
Poi puo' darsi che cambia la situazione devo accorciare i tubi del liquido e mettere le ventole in estrazione... dicono tutti che sono piu' funzionali allora provero' cosi' magari mi fa scendere la temp dell'acqua di qualche grado che non è poco! :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 28 dic 2005, 13:19

Io invece sono limitato dalla cpu,fino a che imposto 1.55V da bios tutto ok,se invece alzo anche solo di 0.05V il Vcore la temperatura della cpu aumenta di addirittura 7/8°C in idle!Se metto 1.65V non ne parliamo...quasi 50°C in idle!!! 8O :cry:
Cmq per ora con 1.52V sono messo cosi'...:
Immagine
Vediamo se cambiando bios risolvo...oppure mi faccio il cabrio :lol:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 28 dic 2005, 15:45

La tua è una CPU stratosferica :wink: quasi 24s ad aria... eheh bella bestia!!!
Cmq Chri Dado ho messo le video a liquido... ho una temperatura di 35 in idle e non sfioro i 40 in load.... lol ora pero' ho un piccolo problemino... 525 di GPU ed incominciano gli artefatti... probabilmente ho bisogno di piu' tensione sulle GPU devo fleshare... cosi' salgo.... :D Ah i miglioramenti si sono visti con le ventole in estrazione ho guadagnato 5 gradi.. che non è poco.. pero' mi sa che ho troppe strozzatura nei tubi devo guardare e al limite ricoprirle con un bel passacavo... :) Ciao ragazzuoli!!!! al prossimo screenshot!!!
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 dic 2005, 16:40

Langley ha scritto:La tua è una CPU stratosferica :wink: quasi 24s ad aria... eheh bella bestia!!!
Cmq Chri Dado ho messo le video a liquido... ho una temperatura di 35 in idle e non sfioro i 40 in load.... lol ora pero' ho un piccolo problemino... 525 di GPU ed incominciano gli artefatti... probabilmente ho bisogno di piu' tensione sulle GPU devo fleshare... cosi' salgo.... :D Ah i miglioramenti si sono visti con le ventole in estrazione ho guadagnato 5 gradi.. che non è poco.. pero' mi sa che ho troppe strozzatura nei tubi devo guardare e al limite ricoprirle con un bel passacavo... :) Ciao ragazzuoli!!!! al prossimo screenshot!!!

lan per la video te l'avevo detto :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Langley il 28 dic 2005, 17:50

Facciamo cosi' parliamone nel thread che avevo aperto.... :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi fild7 il 28 dic 2005, 19:02

nuovo record (mio ovviamente)

ot: solo x sapere, anche se la discussione è sul pi da 1M, mi potete dire come sono messo con quelli da 8M e 32M ? grazie
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Benchmark