L'amore ai tempi di internet

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

L'amore ai tempi di internet

Messaggiodi Staff il 30 dic 2005, 12:11

<p>Due cittadini brasiliani, dopo essersi conosciuti in una chat-room lo scorso agosto, si sono sposati per procura. Lei e' una impiegata pubblica di 32 anni di Teutonia, nello stato di Rio Grande do Sul; lui, 28 anni, e' dello stesso stato ma da tempo a Londra dove lavora come pony express. La scintilla e' scoccata il 20 agosto nel corso di un forum per Internet tra brasiliani. La settimana prossima lei volera' a Londra per conoscere finalmente di persona il marito.</p>
<p>  </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2005, 13:50

dove andremo mai a finire????
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 30 dic 2005, 13:54

due ragazzi che conosco si sono messi assieme, senza essersi mai visti, dopo 3 mesi che chattavano, e, a quanto mi risulta, stanno ancora insieme dopo 3 anni... mah, racconti bizzarri, ma ricordiamoci che non troppi anni fa i ragazzi venivano fidanzati dai propri genitori senza essersi visti prima, magari senza essere ancora nati... certo una storia del genere fa pensare ad uno smarrimento dalla realta'...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2005, 14:03

da un'estremo all'altro..
ma quei 2 si son sposati senza essersi mai visti di persona..
son cose assurde dai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 30 dic 2005, 15:57

una volta c'e' stata una lunga chiaccherata, con alcuni amici, su questo argomento. Premetto che, per me, il contatto fisico (non solo nel senso stretto di toccarsi :wink: ) e' fondamentale, quindi non potrei mai pensare di fidanzarmi o addirittura sposarmi in quel modo (oltretutto sono contro il matrimonio :D ). Detto questo, e' singolare notare come tutti i freni dovuti a timidezza o altro, cadono durante una chat: si potrebbe arrivare a dire che alcune persone arrivano a essere loro stessi solo nel proprio alter ego virtuale... quindi se fosse vero quello che ogni tanto qualcuno cerca di asserire, e cioe' che, in amore, conta solo l'interiorita' e non l'aspetto esterno, allora si potrebbe arrivare a dire che attraverso una chat puo' nascere il vero amore che ti porta all'altare... per me non e' invece cosi', o, quanto meno, non e' cosi' nella normalita': l'aspetto esteriore e' parte integrante di un rapporto di coppia, e lo stare insieme e' comunque condizionato non solo dai pensieri ma anche dai modi di fare, e in questo aspetto incide comunque tantissimo la capacita' di relazionarsi non solo attraverso bit

comunque, se queste due persone staranno davvero bene insieme, alla fine fine non ha importanza come siano arrivate a esserlo, la cosa da evitare e' che si perda la consapevolezza che al 99% dei casi, una conoscenza telematica non e' sufficiente per comprendere la pienezza di un rapporto, e quindi fare il "grande passo"
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2005, 16:20

nemmeno per me una conoscenza telemaica è sufficiente per fare il grande passo..
certo che le cose sono un po' cambiate negli ultimi anni, pure io ho molti amici/amiche
che conosco solo in via telematica, ma di sicuro non mi troverei mai l'anima gemella in
una chat..

Mia cugina si era trovata un moroso in chat, poi si sono onosciuti di persona..
una disastro.. :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi gallomail il 30 dic 2005, 17:04

concordo con i vostri discorsi...

io la mia morosa l'ho conquistata (o meglio mi ha conquistato) dopo 3 mesi di uscite e chiaccherate faccia a faccia, di esperienze vissute insieme ecc. in chat si può essere chiunque tranne se stessi :)
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 30 dic 2005, 17:11

io vado contro corrente dicendo che a fine aprile faccio 2 anni con la morosa? conosciuta proprio in chat..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 30 dic 2005, 19:48

gallomail ha scritto:in chat si può essere chiunque tranne se stessi :)

su questo dissento, e' molto piu' facile dire cosa si pensa veramente se non si guarda negli occhi l'interlocutore :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 30 dic 2005, 19:59

thrantir ha scritto:su questo dissento, e' molto piu' facile dire cosa si pensa veramente se non si guarda negli occhi l'interlocutore :wink:

già...ma non sei cmq te stesso... magari davanti alla persona te ne vergogni e forse può essere proprio questa particolarità a piacere e come questa tante altre situazioni... è una comunicazione filtrata
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 30 dic 2005, 22:08

Però precisiamo che c'è una grande differenza tra il chattare ed il videocomunicare tramite webcam,la cosa sarebbe assurda se si fossero conosciuto e dopo sposati solo ed esclusivamente chattando....cmq penso che il rapporto "fisico",inteso come il frequentarsi e vedersi fisicamente,sia la cosa più "efficace" e giusta per un rapporto di coppia
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 30 dic 2005, 23:17

gallomail ha scritto:
thrantir ha scritto:su questo dissento, e' molto piu' facile dire cosa si pensa veramente se non si guarda negli occhi l'interlocutore :wink:

già...ma non sei cmq te stesso... magari davanti alla persona te ne vergogni e forse può essere proprio questa particolarità a piacere e come questa tante altre situazioni... è una comunicazione filtrata

ma chi sei veramente tu, quello che pensi veramente, oppure quello che gli altri vedono di te...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 30 dic 2005, 23:26

...thran non sarai mica imparentato con morelli? :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 30 dic 2005, 23:29

muahahah bella turbopower poveretto con quello sfigato di morelli sempre a leccare costanzo...
cmq sono d'accordo con thrantir, a volte in chat si è più,se' stessi che non dal vivo.... certo poi bisogna dare una definizione di "se stessi"... :)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 30 dic 2005, 23:32

ehm, mi vergogno (o no?) ad ammetterlo, ma non so nemmeno chi sia... certo che se ha a che vedere con costanzo, è normale che non lo conosca, visto che non soporto costanzo e evito accuratamente di vederlo in tv :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a News