Testare stabilita' sistema e alimentazione con OCCT in 30min

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Testare stabilita' sistema e alimentazione con OCCT in 30min

Messaggiodi Chris il 31 dic 2005, 02:25

E' da un po' che uso questo programma,e devo dire che e' molto utile per testare la stabilita' del sistema in mezz'ora,alimentazione compresa,con tanto di grafici autocreati post-test di monitoraggio delle temperature e dei voltaggi principali.
Per il rilevamento di queste ultime bisogna avere uno di questi tre software installati:Asus PC Probe,MBM5 o Speedfan.
Cmq ecco le immagini durante:
Immagine
e dopo:
Immagine
E questi sono i grafici:
Temperatura case(nel mio caso ho impostato quella dei Power mosfet)
Immagine
Temperatura cpu:
Immagine
Stabilita' Vcore(importantissima):
Immagine
Linea dei 12V(altrettanto importante):
Immagine
Linea dei 5V:
Immagine
Ed in fine quella dei 3.3V:
Immagine
Secondo me e' un'ottima alternativa ai vari programmi tipo prime95 che impiegano ore ed ore,anche se forse un pelo(ma proprio un pelo) meno severo di quest'ultimo,ma molto + veritiero del superpi da 32M,infatti a 3Ghz Vcore default completo senza errori il 32M,cosa che non va a buon fine con Prime95 ed appunto OCCT.Vi assicuro che se il vostro pc passa questo test di mezz'oretta non avra' mai problemi di instabilita' in qualunque situazione.

Ciao

P.S.=Gli sbalzi di temperatura che vedete nel grafico della cpu sono dovuti alla ventola dell'xp120 che in day-use tengo con la velocita' autoregolata in base alla temperatura,quindi in full a quelle temperature e' un continuo attacca/stacca... :cyclopsani:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

 

Messaggiodi roro il 31 dic 2005, 04:27

Bella segnalazione Chris. Gazie.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Chris il 31 dic 2005, 12:04

roro ha scritto:Bella segnalazione Chris. Gazie.

Prego,figurati :wink:
Cmq se avete problemi a reperirlo il link e' questo: OCCT
Ah,dimenticavo,per i maniaci delle "torture" e' presente anche un torture test che tortura all'infinito... :fouet:
Ciao
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi diegofio il 31 dic 2005, 12:53

che tortura all'infinito? eheh...
bel software, in effetti può farti risparmiare veramente un sacco di tempo rispetto al prime.
lo metterei (magari già c'è?) nella sezione software del sito.
cmq grazie della segnalazione chris
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi MORETTOSA il 31 dic 2005, 17:57

mi spiace contraddirti ma lho usato 2 mesi fa e con quel programma niente con prime dopo 13 ore mi trovava errore
il migliore secondo me non e ne prime ne questo e
s&m
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Chris il 31 dic 2005, 19:57

MORETTOSA ha scritto:mi spiace contraddirti ma lho usato 2 mesi fa e con quel programma niente con prime dopo 13 ore mi trovava errore
il migliore secondo me non e ne prime ne questo e
s&m

More,io non ho detto che e' il migliore,ma il miglior compromesso test/tempo impiegato,poi un'errore a prime dopo 13 ore non vedo in quale altra applicazione giornaliera lo puoi trovare,prime e' anche troppo esagerato,io con la vecchia configurazione avevo degli errori a prime dopo 10min,ma in tutte le altre cose,conversioni video di 20 ore,giochi,bench,etc...non ho mai avuto problemi... :roll:
Ciao
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite