gianlu ha scritto:forse la di non avrà problemi, ma la sapphire si. ho appena montato un altro procio e ho messo due banchi di ram. adesso sono con la ram @200 2-3-3-8 1t con 2,7, per tenere la stessa configurazione con la sapphire dovevo dare 3,15.........
fild7 ha scritto:si lo so, quelli grigi della mobo li conosco,in particolare quello vicino al jumper dei 4v delle ram..si scalda moltissimo e infatti volevo sapere che dissipatorini ci si possono mettere per freddarlo
fild7 ha scritto:ma cmq sarà fatto apposta x reggerle quelle temperature o no? io credo che dfi facendo un'ottima scheda madre da overclock avrà pensato alle temperature..spero..
fild7 ha scritto:ma te le temp le avevi col jumper sui 4v ovviamente vero?
Chris ha scritto:gianlu ha scritto:forse la di non avrà problemi, ma la sapphire si. ho appena montato un altro procio e ho messo due banchi di ram. adesso sono con la ram @200 2-3-3-8 1t con 2,7, per tenere la stessa configurazione con la sapphire dovevo dare 3,15.........
Azz,che differenza!
Chris ha scritto:fild7 ha scritto:si lo so, quelli grigi della mobo li conosco,in particolare quello vicino al jumper dei 4v delle ram..si scalda moltissimo e infatti volevo sapere che dissipatorini ci si possono mettere per freddarlo
Quel mosfet nonostante il dissi in alluminio del dfi sopra scalda da paura,gli ho messo un sensore di temperatura sotto ed a case aperto durante il memtest da bios arrivava a sfiorare i 90°C!!!
In day use stava sui 65°C di media,e con la ventola dell'xp120 a manetta scende di 7/8°C,ma e' tanto lo stesso,allora gli ho messo la Vantec Tornado da 92mm(non una ventola a caso )puntata contro regolata da Ite smart guardian(basta collegarla al connettore della Lanparty chiamato "fan2",magari coi fili un po' lunghi cosi' la puoi spostare dove vuoi a piacimento,anche sotto la vga durante un 3Dmark( ),e appunto "domata" da Ite tramite option>PWM IC Fan>software programmable mode>fan speed control>ad un valore di 40,che corrisponde a circa 1600rpm,in questo momento segna 49°C con la ventola dell'xp120 spenta e fa veramente pochissimo rumore,se poi si bencha "scateno" la tornato e l'xp120 con un calo drastico su quel mosfet di altri 15°C...
Ciao
no infatti se sta nella posizione dei 4v...sia se gli dai 3v o 3.6v scalda uguale..per me si attiva proprio tramite jumper...boh...Chris ha scritto:...e cmq le temp sembrano identiche sia con le patriot a 2.6V che con le bh5 a 3.7V...strano
magari chris col sensore di temperatura può confermare o smentire...gallomail ha scritto:Mi pareva di aver letto che quel jumper scaldasse meno con voltaggi alti...cioè più si alzano e meno scalda, ovviamente sempre con jumper spostato
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite