NUOVO PC: PRIMA INSTALLAZIONE OS SU HD SATA, COME?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

NUOVO PC: PRIMA INSTALLAZIONE OS SU HD SATA, COME?

Messaggiodi paovett il 12 gen 2006, 00:56

preso nuovo pc, l'hd è un hitachi desktar 80 su cui voglio installare win xp sp2...mi pare però che bisogni prima di tutto avere un floppy contenente i driver del controller sata per far vedere l'hd al bios, o no? insomma, non è come installare un so sui vecchi dischi ide, giusto? cosa si fa? ho solo un hd per ora, niente raid,etc...
grazie!
P :)
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 12 gen 2006, 08:55

Devi recuperare i dirver dal cd della scheda madre (nel libretto d'istruzioni è spiegato qual'è il file) dopodichè crei il floppy....una volta fatto questo passi all'instllazione di Winzoz, durante all'installzione (ed un pò a tradimento) di apparirà la schermata durante il quale (sulla barra in basso) passeranno velocemnte delle scritte, la prima è: premere F6 per installare dirver di terze parti (o qualcosa del genere), premi F6......dopo che ha finito di fare i comodi suoi.....ti chiederà sè hai un supporto dove ci sono questi driver (il floppy appunto!)...da lì in avanti la procedura è semplice segui quello che ti dice :wink:
In alcuni casi, Winzoz Sp2 integra alcuni driver per sata, (sè non ricordo male) ma è cmq consigliabile mettere quelli forniti dal produttore della mobo, onde evitare problemi di vari natura.....buon divertimento 8)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi misterx il 12 gen 2006, 10:53

Genesi ha scritto:Devi recuperare i dirver dal cd della scheda madre (nel libretto d'istruzioni è spiegato qual'è il file) dopodichè crei il floppy....una volta fatto questo passi all'instllazione di Winzoz, durante all'installzione (ed un pò a tradimento) di apparirà la schermata durante il quale (sulla barra in basso) passeranno velocemnte delle scritte, la prima è: premere F6 per installare dirver di terze parti (o qualcosa del genere), premi F6......dopo che ha finito di fare i comodi suoi.....ti chiederà sè hai un supporto dove ci sono questi driver (il floppy appunto!)...da lì in avanti la procedura è semplice segui quello che ti dice :wink:
In alcuni casi, Winzoz Sp2 integra alcuni driver per sata, (sè non ricordo male) ma è cmq consigliabile mettere quelli forniti dal produttore della mobo, onde evitare problemi di vari natura.....buon divertimento 8)

Ti han già risposto vedo, segui quel che ha scritto genesi :wink:
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi paovett il 12 gen 2006, 16:50

grazie a tutti come sempre veloci e precisi...proverò...ehm...se ho un hd ide, e lo volessi usare per back up, potri collegarlo con i cavi ide 40/80 pin alla mobo dfi nf4 ultra? mi secca comperare un cavetto che converte ide in sata, costa una fortuna! :)
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 12 gen 2006, 18:13

Certo che puoi, fisicamente è possibile :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Storage