Ebay vieta la postepay

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Ebay vieta la postepay

Messaggiodi Staff il 16 gen 2006, 13:51

<p>Ebay italia ha ufficialmente comunicato che non è più accetato come metodo di pagamento postepay.</p>
<p>La decisione è stata presa ufficialmente per motivi di sicurezza, in particolare il noto sito di aste on-line ritiene che effettuare un pagamento ricaricando la carta dell'offerente con la somma di denaro pattuita non è rapportabile a nessun altro tipo di forma di pagamento tradizionale.</p>
<p>Precisiamo che ebay ha bandito tutte le forme di carte di credito ricaricabili e non solo postepay, nei giorni scorsi, inoltre, eBay ha pubblicato un comunicato secondo il quale anche i fornitori di questi strumenti di pagamento supportano la posizione della compagnia: "Gli stessi fornitori di servizi finanziari come VISA, Western Union e Poste Italiane supportano le nostre posizioni in tema di sicurezza nei metodi di pagamento, mettendo in guardia gli utenti dall’usare impropriamente funzionalità nate per altri scopi, come le carte prepagate, che sono un ottimo strumento per effettuare acquisti presso negozi, su Internet e altrove e mettono a disposizione del pubblico le funzionalità di una carta di credito tradizionale, ma non sono uno strumento d’incasso."</p>
<p>Riteniamo che ebay abbia bandito questi metodi di pagamento anche per spingere all'utilizzo del suo circuito elettronico il famoso paypall ancora poco utilizzato nel belpaese.</p>
<p>  </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 16 gen 2006, 16:31

piu' che "anche" direi, direttamente, "con lo scopo di"
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 16 gen 2006, 16:46

bo io sto seguendo un'asta con uno che accetta postepay 8O
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 16 gen 2006, 17:16

diego.fiozzi ha scritto:bo io sto seguendo un'asta con uno che accetta postepay 8O

infatti anche io :o

Cmq ebay sta proprio esagerando...io personalmente lo ritengo l'utlima spiaggia dove vendere qualcosa quando un po' di tempo fa lo reputavo veramente uno dei migliori mercatini...bah, contenti loro :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 16 gen 2006, 17:37

in che senso secondo te gallo sta esagerando?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 16 gen 2006, 17:49

diego.fiozzi ha scritto:in che senso secondo te gallo sta esagerando?

nello spremere gli utenti.

I costi per le inserzioni incidono molto sul prezzo di vendita..basti pensare che una inserzione "degna" di tale nome costa almeno 1€ con costi sul prezzo finale mi sembra vicnino al 4%.

Ora oltre a questo devi anche mettere in conto le "detrazioni" di paypal per la ricezione del pagamento...ed anche qui sono quasi il 4%...insomma..per una vendita se ne va via al'incirca l'8% del totale

Inoltre il mercatino si è riempito di oggetti o servizi palesemente illegali e le immancabili vendite di roba hardware "da testare" fa sempre le sue vittime...ed Ebay non fa niente per correggere queste tendenze..beh sfido io, meglio un mercatino onesto o l'8% sulle vendite? la seconda grazie :P
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Lunottola il 16 gen 2006, 18:10

io ho sempre effettuato per i miei acquisti su ebay la postepay mah.. mi era arrivata una mail da ebay ke sconsigliava l'uso di questa carta per i pagamenti online... ma paypal proprio non mi sta simpatico.. ho letto le condizioni per i pagamenti online ecc ecc ma non mi convince sarò io ke sono testarda :lol:
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi RealB33rM4n il 16 gen 2006, 18:53

paypall è molto piu' sicuro.
cmq questa posizione di ebay supportata dalle "grandi carte" (visa etc..) puo' avere solo uno scopo. Ebay che ci deve guadagnare e ti fa usare paypall e visa e compagnia bella si sono viste portare via tutti quegli eurini delle operazioni bancarie che con la postpay non hai. ci credo che supportano ebay...
tanto della sicurezza non gliene frega una ceppa. Loro hanno solo in mente i guadagni.
Opteron 146@2900MHz 1.450V | DFI NF4 Ultra D modded@SLi | WB OCLabs+Pompa1000lt/m | 2x1024MB DDR500 TeamGroup | Radeon X800gto2@X850XT PE| SATA Seagete Barracuda 200GB + Maxtor 160Gb | Philips DVDR | XaserIII Blue Modded
Immagine
RealB33rM4n
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi DevilOsky il 16 gen 2006, 21:35

=D>
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 17 gen 2006, 01:38

essì.... è proprio uno scempio.... una volta ebay era fico.... ora è diventato troppo un business.....
sono dei B@stardi con la B maiuscola.... e lasciatemelo dire.......
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 17 gen 2006, 10:51

ale, ebay e' sempre stato solo e esclusivamente un business... e ora, come sempre succede, dopo aver ragginto un qualcosa simile al monopolio, se ne approfittano facendo loro le regole, coscienti del fatto di poterle imporre.. fino a che non arrivera' qualcuno che li spodestera' con false promesse, e la storia ricomincera'...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 17 gen 2006, 12:18

in effetti ora come ora è diventato un pò uno schifo..
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 20 gen 2006, 20:34

Eppure se si prova a fare una ricerca su eBay inserendo "Postepay", ne escono di inserzioni che accettano questo metodo di pagamento!!!

Io ho usato moltissimo la PostePay per pagare e ricevere denaro... mai un problema... e riguardo PayPal avevo creato un account tempo fà ma non l'ho mai usato e credo non lo userò!!! (NON LO DIGERISCO PROPRIO!) :lol: gli ho solo "regalato" la somma che si trattenevano per togliere il limite per il pagamento... il famoso codice a 4 cifre...

Cmq, che dire... boh! vediamo come vanno le cose, ma di sicuro, se mi viene voglia di vendere qualcosa lo faccio tramite forum, così ebay e Paypal si beccano un paio di cog***ni e posso usare la mia amata POSTEPAY o quello che mi pare!!!!!!!!!!!!! :wink:

Ciaooooo a tutti!!!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Aragorn il 20 gen 2006, 20:36

CIROSAT ha scritto:Eppure se si prova a fare una ricerca su eBay inserendo "Postepay", ne escono di inserzioni che accettano questo metodo di pagamento!!!

Io ho usato moltissimo la PostePay per pagare e ricevere denaro... mai un problema... e riguardo PayPal avevo creato un account tempo fà ma non l'ho mai usato e credo non lo userò!!! (NON LO DIGERISCO PROPRIO!) :lol: gli ho solo "regalato" la somma che si trattenevano per togliere il limite per il pagamento... il famoso codice a 4 cifre...

Cmq, che dire... boh! vediamo come vanno le cose, ma di sicuro, se mi viene voglia di vendere qualcosa lo faccio tramite forum, così ebay e Paypal si beccano un paio di cog***ni e posso usare la mia amata POSTEPAY o quello che mi pare!!!!!!!!!!!!! :wink:

Ciaooooo a tutti!!!

io paypall l'ho usato x comprare dall'estero

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin