Brucia il processore.......

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Brucia il processore.......

Messaggiodi superuccio il 17 set 2003, 13:06

Ciao a tutti ho un problema con un amd 2800+.... non riesco a raffredarlo.... ho come ventola cooler master con potenziometro..... non mi ricordo il modello.... 2 ventole sul case..... e ancora tende ogni tanto a spegnersi........ come posso fare???? AIUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOO
superuccio
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Luther il 17 set 2003, 15:25

Molto probabilmente è sottodimesionato il cooler del processore oppure non hai messo la pasta tra processore e dissipatore.
Sicuramente non hai toccato le impostazioni di voltaggio o overclokkato il processore, vero?
Se fosse così il problema è sempre da imputarsi al non corretto o insufficiente scambio di calore col dissi
Ciao
Luther
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi GiG@ il 17 set 2003, 21:56

che tipo di dissipatore hai? serve almeno la base in rame....
Se il dissipatore ti è stato fornito gia con la pasta applicata(in genere di colore rosa) toglila immediatamente, e metti la pasta che puoi comprare anche in un negozio di elettronica.

per quadagnare ancora qualche grado,
prova a usare della pasta all'ossido di argento o alluminio, invece di quella all'ossido di zinco, e prova a lappare il dissipatore.

con questi accorgimenti guadagni, come ho già detto, qualche grado, non di più...

ciao.
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nico64 il 20 set 2003, 18:55

ci sono problemi nella soglia di intervento termica stabilita nel bios; cambia il limite (metti più alto) o disattivala in caso le temp siano cmq basse, Potresti anche aggiornare bios in caso di insuccesso per rilevare bene la temp!

che scheda madre hai?
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard