X2 3800 Sf****o

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Ghost il 17 gen 2006, 11:34

mes1970 ha scritto:
gianlu ha scritto:
HT x5


mettilo a 4, tenerlo così nn serve a niente e rischi di sfondare la mobo...


Beh se lo abbasso a x4 vorrebe dire 908 x 2 = 1816 HT anziche 2000 cioè perdo 10% di banda.

Se non erro fino al 10/15 % uscendo di specifica non dovrebbe dare problemi. :wink:


ma la specifica è 1000-1200 di htt ^_^....227mhz x 4htt + ottimo :wink:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

 

Messaggiodi mes1970 il 17 gen 2006, 17:08

In poche parole, visto che la ram fino a 235 regge mentre la cpu non sale oltre i 2270 devo dedurre che ho beccato la CPU sf****a.

Una domanda ma nessuno ha avuto un abit ? Giusto per capire cosa mi rappresentano i settaggi della tensione nell'nforce4 e nelle % del HT mi spiego:

qualche post indietro ho allegato l'immagine del menu del bios dove viene riportata la possibilità di variare la tensione dell'nforce4 1,5 in su e di una certa % in più sul HT.

Non vorrei, e qui il bello è saperlo, che magari anche questi andrebbero variati ma .... :roll:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Messaggiodi Thomas il 22 gen 2006, 22:33

[censurato]
Thomas
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 gen 2006, 22:33

Messaggiodi Aragorn il 22 gen 2006, 22:50

thomas questi atteggiamenti non sono consentini
quindi ti invito formalmente a evitare la rissa verbale e non usare un linguaggio denigratorio


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi roro il 22 gen 2006, 22:54

[quote="Thomas"][/quote]

Ecco il saggio di turno. Hai illustrato molto bene quale possa essere il calibro del tuo personaggio. eheheh, vien da ridere a pensare quanto acuta sia la tua affermazione. Buon divertimento per il futuro. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi MORETTOSA il 22 gen 2006, 22:58

thomas benvenuto in amdplanet dimostra il tuo calibro di overclocker senza offendere la gente magari usando un tono piu gradevole .
Ultima modifica di MORETTOSA su 22 gen 2006, 23:04, modificato 1 volte in totale.
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi thrantir il 22 gen 2006, 22:58

thomas, comportamenti del genere non sono tollerati su questo forum, in modo da prevenire la nascita di qualsiasi tipo di flame, e, in ongi caso, ci si può esprimere sempre in modo da non offendere qualsiasi interlocutore. Non prenderla come una predica, è solo per farti capire lo spirito che vige su amdplanet :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi mes1970 il 22 gen 2006, 23:46

:oops:

Mi sono perso qualcosa ? :roll:

Non ho fatto a tempo a leggere?

Boh no capisco :roll:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Messaggiodi roro il 23 gen 2006, 02:24

mes1970 ha scritto::oops:

Mi sono perso qualcosa ? :roll:

Non ho fatto a tempo a leggere?

Boh no capisco :roll:


va bene così, credimi, hai perso poco. Niente direi. Il nostro nuovo amico, Thomas, ha voluto regalare al forum una perla di saggezza. Ma i moderatori hanno preferito far tacere così tanta sapienza. Va beh, nel mondo c'è spazio.................. eheheheheh. Dai , non fate crescere questi cactus nel pianeta verde. E' un posto magnifico. Spero che Thomas non ne voglia, ma auspico un suo ritorno in termini più consoni al clima che si respira appunto, sul pianeta verde.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Thomas il 23 gen 2006, 08:34

Mi son registrato solo per rispondere mes1970 :D
Scusate se ho un po' aggredito non volevo.

Ma 3 pagine di post con uno che continua a fare di testa sua, mi fanno ridere.

e comunque w AMD, in attesa del mio x2 3800+ (speriamo bartolini lo consegni presto :D )
Thomas
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 gen 2006, 22:33

Messaggiodi roro il 23 gen 2006, 11:05

Thomas ha scritto:Mi son registrato solo per rispondere mes1970 :D
Scusate se ho un po' aggredito non volevo.

Ma 3 pagine di post con uno che continua a fare di testa sua, mi fanno ridere.

e comunque w AMD, in attesa del mio x2 3800+ (speriamo bartolini lo consegni presto :D )


Ciao. Posso iniziare con un benvenuto? Da ex mod di amdplanet e da utente con un numero di mesaggi abbastanza elevato? Vorrei cercare di spiegarti alcune cosette, se permetti.
Chiedi scusa per avere "un po' aggredito", ma ricordi quello che avevi scritto? In amdplanet mai nessuno è stato censurato, credimi. mes1970 ha tutto il diritto, come te del resto, di fare e pensare ciò che crede meglio. E tu invece non dovresti avere nessun diritto di arrivare in casa di altri con quell'esordio. Potevi cercare parole più convincenti di quelle che sono state utilizzate fino ad ora, per convincere mes1970, oppure per spiegare meglio quanto volevi dire. Il clima che c'è in amdplanet lo coosci solo dopo averlo "respirato" per un po'. Con queste parole spero di averti aiutato a meglio capire dove sei "finito". E non me ne volere ma anche il tuo messaggio, qui sopra ........
Ma 3 pagine di post con uno che continua a fare di testa sua, mi fanno ridere.

non è stato il massimo dell'educazione e della persuasione. Prova a spiegarlo meglio, invece di sorridere. :)
Beh, mi rimane davvero solo da augurarti il benvenuto. E cerca di capire il clima, di respirare l'aria del pianeta verde. A presto. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi thrantir il 23 gen 2006, 11:28

roro ha ben esposto lo spirito che contraddistingue i post di questo forum: ognuno e' libero di chiedere e ognuno e' libero di rispondere, se non si conosce la risposta o non si vuole rispondere, e' sufficiente non postare, se non si e' d'accordo con una risposta o un comportamento, lo si fa notare avendo cura di non essere sgarbati o provocatori

perche'?

perche' il presupposto e' che ogni messaggio porti una maggiore conoscenza globale, che sia uno spunto di crescita.

post come il tuo non sono tollerati perche' le conseguenze non sono crescita, ma solo possibili litigi. E attenzione! Non sto assolutamente dicendo che tu abbia agito con malizia! Probabilmente la tua intenzione era far notare in modo forte l'errore di un utente, un modo per "sbloccare una situazione"

pero', per i motivi che un po tutti ti abbiamo fatto notare, ti chiediamo di farlo in modo meno aggressivo :wink:

detto questo, spero che d'ora in tu divenga partecipe di questa comunita' che, pur essendo relativamente giovane, e' davvero fonte preziosa di aiuti e conoscenza

:D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Aragorn il 23 gen 2006, 11:42

Thomas ha scritto:Mi son registrato solo per rispondere mes1970 :D
Scusate se ho un po' aggredito non volevo.

Ma 3 pagine di post con uno che continua a fare di testa sua, mi fanno ridere.

e comunque w AMD, in attesa del mio x2 3800+ (speriamo bartolini lo consegni presto :D )



chiarito l'equivoco, spero che ti troverai bene su amdplanet, ma nn ne dubito.

Siamo una comunità unica nel panorama italiano e non, dove si discute con onestà e senza insultarsi e ci teniamo a mantenere questo status, già il fatto che hai capito di aver ecceduto depone a tuo favore, quindi ti auguro buona permanenza.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi DadoKantz il 23 gen 2006, 11:47

mes1970 ha scritto:In poche parole, visto che la ram fino a 235 regge mentre la cpu non sale oltre i 2270 devo dedurre che ho beccato la CPU sf****a.

Una domanda ma nessuno ha avuto un abit ? Giusto per capire cosa mi rappresentano i settaggi della tensione nell'nforce4 e nelle % del HT mi spiego:

qualche post indietro ho allegato l'immagine del menu del bios dove viene riportata la possibilità di variare la tensione dell'nforce4 1,5 in su e di una certa % in più sul HT.

Non vorrei, e qui il bello è saperlo, che magari anche questi andrebbero variati ma .... :roll:


La prova più sicura per sapere dove arriva il processore a default è:
impostare i voltaggi a default (tutti i voltaggi)
impostare la ram a 100mhz (o con divisore 2:1) e con cas e timings rilassati
impostare il moltiplicatore della cpu il più alto consentito
impostare htt al minimo (se c'è l'1X mettilo tanto per capirci)
entrare in windows e salire a passi di 10mhz di fsb con clockgen
nel momento in cui il pc freeza allora ti segni quella frequenza e ripartendo da bios imposti circa 50mhz di meno, rientri in windows e testi per bene con 3d mark o superpi 32M o il test che preferisci
dopo di chè se è stabile sali di altri 10mhz totali (non 10mhz di fsb mi raccomando, quindi da 2260mhz a 2270mhz ad esempio) e testi
e vai avanti così fino a quando fallisce anche solo un test; a questo punto torni all'impostazione precedente, entri nel bios e imposti tutti i valori che prima avevi abbassato al minimo a default, rientri in win e test se è tutto ancora ok, rientri in bios magari ti fai due conti su come gestire divisori e ram al meglio, imposti tutto al meglio (conta che htt a 5x o a 4x cambia relativamente nulla, meglio mettere a 4x e stare lievemente sotto i 2000mhz piuttosto che mettere a 5x e salirci sopra anche se apparentemente regge) e ritesti. Nel contempo che fai questi test verifica costantemente la temperatura, mi sembrano tanti i gradi che leggi: i 3800+ x2 che ho montato che che controllo settimanalmente con dissipatore stock sono sui 40° in full (vcore default a 2400mhz). Controlla bene anche la pasta che sia stata messa bene, che ci sia contatto ottimale e non più da un lato che l'altro
Bene o male i 2400mhz default li ho visti da tutti quelli che ho montato e senza il minimo problema... :)

Buon lavoro
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi mes1970 il 23 gen 2006, 13:05

Thomas :) succede nella vita di aver a che fare con persone che sbagliano metodo e continuano fino ](*,) ad un certo punto.
E questo magari ti fa venire un nervoso ma non serve, conviene aspettare e prima o poi si accorcono... :)
Comunque nessun rancore o altro da parte mia :) :) :)


Grazie DadoKantz :D :wink: appena avrò maggior tempo riproverò come dici :) :wink:

Un grazie anche ai Mod, saggi, "ex saggi" Guru Admin .. insomma a tutto il pianeta Verde. :) :) =D> =D> =D> =D>
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite