RAM in sincrono

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

RAM in sincrono

Messaggiodi Geggo il 25 set 2003, 12:43

Chi mi spiega cosa si intende per RAM in sincrono? E dove posso trovare informazioni per i settaggi del BIOS per attivare o configurare al meglio queste opzioni?

Ed è vero che in questo modo il sistema diventa più stabile? Questo mi interessa molto perchè fino ad ora ho avuto moltissimi problemi con le ram a 400 su moltissimi pc. In sostanza il computer diventa instabile (non si carica WinXP, schermate blu, riavii automatici...). Le mie prove sono state effettuate su schede madri A7N8X-X e A7N8X Deluxe (praticamente su tutte e due queste schede ho dovuto rassegnarmi a tenere le 333)

Grazie e ciao
Ma dove ci porterà la tecnologia???
Geggo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 25 set 2003, 14:51

nn è assolutamente vero che aumenta la stabilità, io, dopo diversi test con chipset vari, nn ho mai visto aumentare la stabilità con la ram in sincrono (stessa frequenza del bus). Dipende dal chipset, l'nforce2 rende meglio se messo in sincrono, altri no.
nn era la frequenza che mandava in crash il sistema visto che quelle scheda madri sono costruite per lavorare con ddr400, ma altri parametri delle ram impostati su valori errati :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard