AOT: facciamo un logo distintivo?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi gianlu il 01 feb 2006, 17:56

accidenti chris: bel tempo @2800 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
carina comunque l'idea del pianeta verde in trasparenza...
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 

Messaggiodi Chris il 01 feb 2006, 18:07

Ho messo il primo screen che mi capitava sotto tiro,non l'ho scelto apposta :)
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 01 feb 2006, 18:59

#-o
ma perchè a me nn capitano screen così?
una mezza idea ce l'ho...... :lol:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi fafab il 01 feb 2006, 19:16

Chris ha scritto:Beh,che dire,ottima idea :thumright:
Dato che sono a casa con la febbre mi sono messo a giocare un po' con photoshop,lo so che ho esagerato,ma l'ho fatto giusto per passarmi un po' il tempo senza nessuna pretesa:
Immagine
Ciao :wink:


Veramente bello Chris, secondo me il migliore anche se stravolge un pò troppo lo screen
Athlon 64 Venice3200+@3800;Asus A8N SLI Deluxe; GeForce 6600GT 256 MB;HD Maxtor 200Gb;Tagan 530W TG-530-U22 2Force;TwinMOS PC 3200 2*512DDr 400;Zalman CNPS 9500 Led.
"Io....sono tuo padre" Immagine
Avatar utente
fafab
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 28 ago 2005, 08:59
Località: Prov. di Roma

Messaggiodi diegofio il 01 feb 2006, 19:28

ottimo chris
secondo me si potrebbe riprendere la tua idea del verde in trasparenza e il pianeta aggiungendoci la ultima di knives mettendolo un po' più "soffuso" in sottofondo e in in modo da non incasinare troppo lo screen
le mie sono le tipiche grandi pretese di chi di grafica non sa na mazza [bigsmile]
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Chris il 01 feb 2006, 19:34

Si,anche secondo me e' una buona idea abbinare il pianeta verde sullo sfondo col logo di knives,mi rendevo conto gia' mentre lo facevo che era un po' troppo spinto... :geek:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi `knives` il 01 feb 2006, 20:24

raga, ma se cerchiamo un simbolo non dobbiamo farci tutto l'ambaradan attorno.. cioè l'idea di simbolo è quella di essere semplice.. che una volta visto, te lo ricordi subito all'istante.. se comincia ad avere troppi colori.. troppe lucette e troppi ghirigori.. è piu difficile ricordarselo..

isomma secondo me deve essere essenziale e bello, non troppo ricercarto..

pensate al simbolo della nike. adidas.. sono c@zzatine.. ma anke se lo vedi da lontano.. ti viene in mente subito chi è.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi DadoKantz il 01 feb 2006, 23:17

Esatto: è alla base del merchandising l'avere un logo che rimandi immediatamente al marchio di colui che lo vede anche solo di sfuggita. Vedere un logo complesso, pieno di colori, sfumato, girato, mosso, complesso, ecc... ti fà perdere di vista sia il resto sia ti obbliga a concentrarti bene sull'immagine per capire tutto.
Corretto il paragone con loghi commerciali, semplici, pochi colori, chiari, semplificati al massimo, uno sguardo e capisci al volo chi è che l'ha fatto.
L'idea del simbolino amd è ok per il rimando alla casa madre, la scrittina a.o.t. necessaria ma secondo me poco altro serve.
Chris non me ne volere ma la tua idea è troppo troppo complessa e "pacioccata" :)
Ricordiamo che stiamo cercando un logo da mettere a lato di un qualcosa di grosso che prenderà l'interesse quindi non deve neanche distrarre.
Un logo, singolo, semplice e chiaro ne sfondi ne effetti ne altro...
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi diegofio il 01 feb 2006, 23:31

questo dicevo io, anche se effettivamente è meglio togliere il pianeta. si mette il logo amd su tutto lo sfondo dello schermo (magari sfumato in verde, starebbe allo squalo di pc tuner per intendersi) e il simbolo piccolo del team (quello di knives) in basso a dx/sx sullo screen.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi `knives` il 01 feb 2006, 23:37

ma il simbolo di amd non è mica quello del gruppo.. xke metterlo sullo sfondo?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi diegofio il 01 feb 2006, 23:46

perchè knives a me piace di più un logo o comunque una raffigurazione, un simbolo sullo sfondo che non una scritta. se non va bene il logo amd troviamo un simbolo caratteristico, un animale, berlusconi che ne so :lol:
questo è il mio personalissimo parere, voi a farlo ne sapete meglio di me
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi DadoKantz il 01 feb 2006, 23:46

Infatti secondo me non dobbiamo legarci così strettamente al logo amd, sì è vero che usiamo solo amd però non vincoliamoci troppo. Un piccolo richiamo ok (in effetti già dal nome AMDplanet overclock team si capisce) ma non troppo
E' proprio quello che volevo che venisse creato, un logo per noi: quello eventualmente da mettere a tutto schermo sfumato per intenderci, il logo! Solitamente un logo è privo di scritte, è proprio intrinseco nel log quello di essere privo di scritte perchè già da solo rimanda al nome.
Quindi logo prima di tutto, poi utilizzandolo di lato in piccolo si può aggiungere AOT e/o una scritta.
Nel caso non si trovi un logo nostro allora si può mantenere quello amd però tenuto esclusivamente in piccolo e non a tutto schermo
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi diegofio il 01 feb 2006, 23:50

ok fin qua ci siamo dado, il problema è trovare un logo decente. proposte? mettiamo l'avatar di gallo?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi `knives` il 01 feb 2006, 23:54

`knives` ha scritto:Immagine


io rimango di questa idea.. ovvio si puo cambiare.. ma come simbolo a me piace, come sfondo a me piace quello con la virgola e la scritta aot
che ho postato nell'altra pagina.. o se no trovate un mostro non so... ma cmq non rifacciamoci x forza all'idea di qualcunaltro.. facciamoci la nostra..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Chris il 02 feb 2006, 00:18

DadoKantz ha scritto:Chris non me ne volere ma la tua idea è troppo troppo complessa e "pacioccata" :)

No,anzi,e' la stessa cosa che penso pure io,solo che mi stavo annoiando a casa con l'influenza ed ero sotto effetto delle medicine... :D

P.S.=Pero' Dado quell' ITALIANS DO IT BETTER..." mi piacerebbe sfoggiarlo su XS un giorno o l'altro... [blinzel]
Ultima modifica di Chris su 02 feb 2006, 00:22, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite