a7n8x-x prego aiutatemi...si spegne

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

a7n8x-x prego aiutatemi...si spegne

Messaggiodi redvex il 01 ott 2003, 15:23

Ciao raga', sono nuovo in questo forum, e spero che mi possiate aiutare:
il problema e' che ho in una asus a7n8x-x montato un amd athlon xp 2600+ con bus 333 e memorie 512mb 333mhz.per i settaggi mi sembra ancora presto dato che l'unica cosa che riesca a vedere quando riesce a partire e': entrare nel bios e controllare la temperatura del processore che va al di sopra dei 80°C e anche +, alche' si spegne. naturalmente ho provato a cambiare le ventole, + di una, ma niente stesso problema. il mio dubbio e' che questo valore e' sfalsato, dato che ancora la cpu non si e' bruciata, ma entra in funzione il ASUS C.O.P. CPU OVERHEATING PROTECTION che neturalmente fa' spegnere il pc...qualkuno mi sa' dire cosa posso fare? :( :( :(
redvex
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi pipponew il 01 ott 2003, 18:06

hai provato a vedere se hai installato bene il dissipatore?prova a ad aggiornare il bios.....
80 gradi sono proprio tanti e se il pc si pegne vuol dire che sono reali!!!
pipponew
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi redvex il 01 ott 2003, 19:41

PURTROPPO AVEVO GIA' PROVATO CON ALTRI TRE TIPI DI DISSIPATORE, X IL BIOS NON VOGLIO RISCHIARE...
SAI PERCHE'?.. ANCHE SE MI FA' ENTRARE NEL BIOS SOLO PER CONFIGURARE LA FREQUENZA DEL PROCESSORE DI COLPO SI SPEGNE E QUINDI COME POSSO AVVENTURARMI CON L'AGGIORNAMENTO DEL BIOS SE MAGARI DURANTE L'ERASING DI ESSO SI SPEGNE IL PC...PRATICAMENTE POTREI GETTARE VIA LA MIA NUOVA ASUS.
ATTENDO ALTRI CONSIGLI UTILI..CIAO E GRAZIE LO STESSO
redvex
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi marv il 01 ott 2003, 21:08

a computer spento togli la batteria del bios, accendi il computer e cerca di settare il cpu external clock a 166 e le memorie lo stesso, non dovresti avere problemi, secondo me e' il dissipatore non montato bene.
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi GiG@ il 02 ott 2003, 22:43

80 gradi sono troppi e credo anche io che siano reali. Se tocchi il dissipatore con le mani è freddo??? se è freddo significa che il processore non scambia calore con quest'ultimo, percio o lo monti male o non c'è la pasta. L'hai messa la pasta VERO???
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nico64 il 07 ott 2003, 08:27

oltre a controllare pasta e corretto montaggio del dissi, poi entra nel bios e abbassa la frequenza della cpu per scaldare meno; fai di tutto per aggiornare bios, penso sia un problema nella rilevazione da correggere.
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard