Audio scheda madreASUS A7N8X:niente CONTROLLO di bassi&a

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Audio scheda madreASUS A7N8X:niente CONTROLLO di bassi&alti

Messaggiodi clodio76 il 05 ott 2003, 11:08

Premetto che la mia scheda madre ASUS è il modello base,cioè la A7N8X,non la deluxe che ha tutta una serie di accessori e funzionalità aggiuntive.Trovo a dir poco imbarazzante il fatto che dal mixer di windows,che ora reca il logo di nvidia in quanto "modificato" dai driver dell nforce2,non si riescano a modificare i bassi e gli alti.Non c'è la possibiltà di regolarli...appaiono in grigio chiaro,espediente usato da windows quando qualcosa non è disponibile. :cry: mi sembra alquanto strano,persino nei chipset audio piu' schifosi si possono regolare i bassi dal mixer,e qui niente.Ho letto in giro che qualcuno ha problemi analoghi con Linux,ma io utilizzo windows xp....la penuria di driver non dovrebbe essere il motivo
VI PREGO AIUTATEMI.....la visione dei dvd è una vera porcheria perchè i bassi coprono il parlato...... :!: SE QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA o ne conosce la soluzione LO SUPPLICO DI AIUTARMI....NON VORREI DOVER ACQUISTARE UNA SCHEDA AUDIO AD HOC,yipo la audigy 2 per sopperire a tale lacuna.....
clodio76
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Net Vampire K il 05 ott 2003, 16:58

Claudio credo che non si siano installati correttamente i driver !!!!
cmq prova ad andare in pannello di controllo selezionare l'icona suoni multimedia ed fleggare la voce mostra volumi sulla barra di aplicazioni , cosi facendo ti mostra l'autoparlantino di windows vicino all'orologio guarda se da li hai i controlli per alti e bassi
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

ninte da fare.....i driver son quelli originali della asus..

Messaggiodi clodio76 il 11 ott 2003, 12:44

Net Vampire K ha scritto:Claudio credo che non si siano installati correttamente i driver !!!!
cmq prova ad andare in pannello di controllo selezionare l'icona suoni multimedia ed fleggare la voce mostra volumi sulla barra di aplicazioni , cosi facendo ti mostra l'autoparlantino di windows vicino all'orologio guarda se da li hai i controlli per alti e bassi

Ho provato a fare come mi hai detto tu,ma il cosidetto controllo toni non è abilitato.Cioè nn posso spuntarlo o fare alcunchè per il controllo dei bassi e degli alti....mi sembra strano...mi sa che sto audio integrato dell nvidia è un pacco di quelli spaziali....se tu hai preso la udigy 2 pur avendo la a7n8x deluxe con tanto di soundstorm ci sarà pure un motivo :o cmq grazie lo stesso se ti viene in mente qualcos altro son tutto orecchie,o meglio occhi.
clodio76
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard