Ciao a tutti, ho scoperto questo sito per caso e dopo aver letto vari post mi sono deciso a passare da intel ad amd.
Ho acquistato la seguente configurazione:
Athlon 64 X2 3800+
Artic cooling Dissipatore Freezer 64 PRO
Dfi lanparty ut nf4 sli-d
2X512 MB gskill F1-3200DSU2-1GBFX / Samsung (2-2-2-5)
enermax liberty AL-060 ELT 620 AWT
Premetto che non ci capisco molto di overclock e tantomeno di terminologia.
Ho installato xp 64bit per provarlo, e ho iniziato i test di overclock seguendo la guida fatta da roro (fatta in maniera divina).
Non so se ho fatto bene ha installare il 64 bit, se mi consigliate di passare al 32 lo tolgo subito.
Tornando all'overclock: ho abbassato il moltiplicatore della cpu, ho messo le ddr a 166 e il moltiplincatore per l'ht a x3 (nel bios della dfi si chiama LDT/FSB frequency....giusto?).
ho testato la mainboard fino alla soglia fsb=300 (non mi sono spinto oltre) senza overvolt del chip circa e non ho avuto problemi. Ogni 10 MHz ho fatto un superpi da 1mb.
Ora passo a testare la ram e quì mi viene il primo dubbio:
metto i timings delle ram su valori bassi 4-4-4-8 e la frequenza delle ddr a 200. A che tensione le metto le ram??? sulla loro targhetta c'è scritto 2,6-2,7 V occorre alzarlo?
Altro punto nel bios della dfi ci sono tantissimi altri valori per i timings. li metto su auto o su che valori??
Mi fermo quì visto che gli stessi dubbi li ho sulla tensione del procio, ma per ora devo testare le ram il procio lo rimando a dopo.
grazie per il vostro aiuto.